Rivoluzione in Rai, l’annuncio di Pierluigi Diaco spiazza: sorpresa a BellaMa’

Il conduttore si lascia andare alle anticipazioni: “Cosa accadrà ogni giovedì a BellaMa’”
Per Pierluigi Diaco sta calando il sipario sulle vacanze. Il noto conduttore Rai nei prossimi giorni farà ritorno sul piccolo schermo con la nuova edizione di BellaMa’, varietà in onda sul secondo canale e più che confermato dopo la passata stagione. Questa mattina il presentatore è intervenuto al TG1, dove si è lasciato scappare qualche anticipazione su quello che vedremo nei prossimi giorni. Diaco ha ammesso di essere particolarmente emozionato in vista della nuova stagione, spiegando che ha deciso di portare una ventata di freschezza nella trasmissione, in particolare modo per quanto riguarda la giornata del giovedì, nella quale verrà fatto uno speciale omaggio alla Rai. Intervistato da Giorgia Cardinaletti al Tgmattina estate Diaco ha così scoperto le carte: “In questa edizione ci sarà un viaggio nei 70 anni della Rai. Ogni giovedì faremo Bella Rai”.
Pierluigi Diaco promette: “Voglio regalare spensieratezza”
La volontà di Pierluigi Diaco, uno dei grandi allievi di Maurizio Costanzo, sembra piuttosto chiara. Come sempre l’intento sarà quello di regalare spensieratezza a chi segue la trasmissione da casa. E ogni pomeriggio su Rai il conduttore si ripresenterà sul piccolo schermo con la stessa volontà: “Rai2 è la rete del buonumore, io sono uno di quelli a cui piace un tv artigianale, regalare spensieratezza con due generazioni a confronto” ha ammesso Diaco che si è detto pronto per questa sfida. Confermarsi sarà ancora più difficile, ma Pierluigi sembra avere le idee più che chiare.
Il retroscena sul compianto conduttore
Nel corso dell’intervista concessa a Tgmattina estate, Pierluigi Diaco si è espresso sul compianto Maurizio Costanzo, suo mentore. Proprio nelle prossime settimane il conduttore di BellaMa’ guiderà uno speciale sul piccolo schermo, L’altro Costanzo, dove racconterà ai telespettatori dei lati inediti del giornalista scomparso lo scorso febbraio.
A Tgunomattina estate Diaco ha ricordato il primo incontro con Maurizio: “Mi sono appostato davanti al Parioli per quindici giorni perché volevo conoscerlo e ce l’ho fatta”. Lo stesso conduttore ha ricordato che proprio davanti alla sua scuola è avvenuto lo storico tentativo di attentato a Maurizio Costanzo, che riuscì a cavarsela insieme a Maria De Filippi.