Pierluigi Diaco, non c’è pace: dopo Cattelan anche Fiorello lo prende in giro

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
03/02/2023
Pierluigi Diaco, non c’è pace: dopo Cattelan anche Fiorello lo prende in giro

Lo showman a Viva Rai 2 ha preso di mira il conduttore di Bella Ma’

L’episodio che ha visto protagonista, alcuni giorni fa, a Bella Ma’ il conduttore Pierluigi Diaco ancora tiene banco e dopo le critiche della giurata di Ballando Selvaggia Lucarelli e la presa in giro di Alessandro Cattelan nel corso dell’intervista a Fedez, ci si è messo anche Rosario Fiorello. Lo showman, nel corso dell’appuntamento odierno con Viva Rai 2, ha preso di mira il giornalista.

Fiorello su Pierluigi Diaco e l’episodio del rimprovero: “Per molto meno ha fatto l’inferno”

Sfogliando i quotidiani durante la consueta rassegna stampa, Fiorello ha appreso che ci sarebbe una proposta di pace segreta tra Russia ed Ucraina, stando alla quale Zelensky dovrebbe cedere al leader Russo il 20% dei territori. Pare che sia stata fatta dal Presidente degli Stati Uniti Biden. E proprio a lui, lo showman si è rivolto consigliandosi di farsi gli affari suoi: “Biden, scusate, posso dire la mia? Ma perché non ti fai il 20 per cento di…”. Sull’argomento è intervenuto il pensionato Ruggiero Del Vecchio che ha esclamato: “Di caz** tuoi!”. E’ a questo punto che Fiorello, dopo averlo ripreso, ha ironizzato su Pierluigi Diaco affermando: “Ma sei impazzito? Scusate, cioè Diaco per molto meno nel suo programma ha fatto l’inferno. Io che dovrei fare? Ti dovrei dare il 41 bis?”

Pierluigi Diaco: risate a Viva Rai 2 per la sua sfuriata diventata virale

Questa mattina, è stato ospite a Viva Rai 2 anche Enzo Paolo Turchi. Il marito di Carmen Russo ha parlato del Tuca Tuca. Il famoso ballo con Raffaella Carrà all’epoca suscitò molto scalpore e Turchi ha rivelato che addirittura i Vertici Rai ritenendolo alquanto provocatorio volevano cacciare sia lui che la conduttrice di Carramba che sorpresa. Anche qui, pronta la battuta di Fiorello su Diaco: “Lo so, sai chi era? Il nonno di Diaco…” e si sono di nuovo messi tutti a ridere.

In questi giorni, Pierluigi Diaco è tornato su quanto accaduto e ha spiegato i motivi della sua reazione considerata piuttosto eccessiva. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Credo che nell’Italia di oggi l’idea di fare tv all’antica con un vocabolario pulito sia utile…” Intanto, nelle scorse ore, proprio per il conduttore di Bella Ma’ è arrivata una bella notizia. Il suo programma che seguirà la celebre kermesse canora e nelle prossime puntate vedrà conduttore per un giorno Pierpaolo Pretelli pare sia stato riconfermato nella prossima stagione televisiva.