Pierluigi Diaco torna sulla morte di Maurizio Costanzo: presa una decisione

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/03/2023
Pierluigi Diaco torna sulla morte di Maurizio Costanzo: presa una decisione

Il conduttore di BellaMa’ torna sulla scomparsa del suo mentore

La morte di Maurizio Costanzo ha scombussolato l’Italia intera da nord a sud. Ancora oggi dopo alcune settimane si fatica a credere che il popolare conduttore e giornalista non sia più tra noi e sono tantissimi i colleghi e gli artisti lanciati da Maurizio che faticano ad andare avanti. Uno di questi è Pierluigi Diaco, apparso uno dei più toccati dalla morte di Costanzo e le immagini delle sue lacrime sono rimaste fortemente impresse. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni il padrone di casa di Bella Ma’ ha parlato per l’ultima volta del suo mentore:

Maurizio è stato tante cose belle e profonde per me, ma non ne voglio mai più parlare pubblicamente perché è un rapporto che voglio onorare con il silenzio, l’unico ingrediente in grado di preservare i sentimenti in questo mondo

le parole del conduttore.

Pierluigi Diaco annuncia novità per il suo programma

Sempre nel corso dell’intervista concessa al noto settimanale TV Sorrisi e canzoni Pierluigi Diaco ha colto la palla al balzo per parlare del suo BellaMa’. Il format in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle 15:25 si sta rivelando un successo molto importante, tanto che la Rai ha già deciso di confermarlo in vista della prossima stagione televisiva. E non mancheranno novità e sorprese, come spiegato dal presentatore: “Ho chiesto a molti opinionisti se sono disponibili a rimanere. I 20 concorrenti invece per regolamento li dovrò cambiare. Ma proporrò ad alcuni di loro di restare tra gli opinionisti” ha anticipato Diaco.

In arrivo le nuove selezioni

Già nei giorni scorsi sono state rivelate alcune anticipazioni sulla nuova edizione di BellaMa’. Dopo il successo ottenuto in questa edizione il format tornerà e sul sito della Rai sono presenti tutte le informazioni utili anche per il pubblico che vorrà prendere parte al format.

 

Le selezioni si terranno come da abitudine su Rai Casting. Per la passata edizione, la prima in assoluto di BellaMa’, più di 1300 tra giovani e adulti, provenienti da ogni angolo d’Italia, si sono iscritti sul sito Rai per prendere parte a Bella Ma’. Sul portale inoltre si legge che i candidati sono influencer, tiktoker o youtuber di età compresa tra 18 e 25 anni oppure persone con più di 55 anni visto che il format fa della sua forza il confronto con le giovani generazioni. Pierluigi Diaco è pronto ancora una volta a intrattenere il pubblico di Rai2.