Pierluigi Diaco, colpo di scena in Rai: presa una decisione per Bella Ma’

Il programma sarebbe stato confermato nel palinsesto della prossima stagione televisiva
Bella Ma’ si farà ancora. Il programma pomeridiano di Pierluigi Diaco sarebbe infatti stato confermato anche per la prossima stagione televisiva nei palinsesti di Rai 2. Ad anticipare la notizia è stato nelle scorse ore Tvblog.it. Ci potrebbe poi essere anche un’altra novità in arrivo: la sigla della nuova edizione potrebbe essere stata ideata da Lorella Cuccarini. A lanciare questo spoiler, la stessa pagina social di Bella Ma’ che ha condiviso un breve video in cui Diaco insieme a produttori e redattori canta e balla proprio la canzone interpretata dalla prof. di Amici. Nella didascalia si legge: “Lavori in corso… produzione e redazione di Bella Ma’ studiano cose”.
Bella Ma’: Pierpaolo Pretelli conduttore per un giorno
Parlando di novità, a Bella Ma’, per un giorno, ci sarà un cambio di conduzione e al timone del programma arriverà nella puntata in onda dopo il Festival di Sanremo Pierpaolo Pretelli. L’ex gieffino intervisterà proprio Pierluigi Diaco e poi la sua fidanzata Giulia Salemi. Da domani poi e ogni venerdì, Bella Ma’ diventerà Uomini e Donne con signore over che saranno corteggiate da uomini più giovani. A proposito di Sanremo, il programma da lunedì 6 febbraio sarà interamente dedicato alla celebre kermesse ed eccezionalmente andrà in onda sempre in diretta e anche sabato 11.
Pierluigi Diaco ritorna sulle critiche: Un conto è il cast, un conto è…”
Intanto, proprio su Bella Ma’ ed in particolare su Pierluigi Diaco, ancora continuano le polemiche. L’episodio del rimprovero alla signora per aver detto una “parolaccia” ha fatto discutere e in tanti, tra cui Selvaggia Lucarelli e Alessandro Cattelan che nel corso dell’intervista a Fedez ha ironizzato dichiarando: hanno ritenuto la reazione del giornalista alquanto eccessiva. Diaco, che nei giorni ha in un certo senso detto la sua, è tornato sull’argomento.
Il conduttore ha voluto precisare e fare una distinzione, facendo riferimento a chi, come la Lucarelli, gli ha fatto notare che le barzellette “spinte” ad Iva Zanicchi le ha fatte raccontare. Queste le sue parole: “Un conto è il cast di un programma che entra nelle case tutti i giorni, un conto è il rispetto che si deve a un ospite che ha una storia. Magari uno utilizza un vocabolario di scena e di spettacolo, che può essere anche una parolaccia, per fare un numero televisivo. Io credo che nell’Italia di oggi, l’idea di fare tv all’antica con un vocabolario pulito sia utile“.