Pierluigi Diaco, c’è qualcosa che non va: il pubblico di Bella Ma’ insorge

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
12/02/2023
Pierluigi Diaco, c’è qualcosa che non va: il pubblico di Bella Ma’ insorge

Il conduttore divide con la sua trasmissione pomeridiana riconfermata nei palinsesti Rai

Pierluigi Diaco divide il pubblico con la sua trasmissione del pomeriggio di Rai 2 Bella Ma’. Complice l’ultima polemica che ha coinvolto il conduttore, reo di aver avuto una reazione eccessiva nei confronti di una signora che si è lasciata sfuggire un’espressione poco elegante, non mancano critiche da parte dei telespettatori, come dichiarato da Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica settimanale: “La posta di Alessandro Cecchi Paone” sull’ultimo numero di Nuovo Tv. Qui, rispondendo ad una lettrice ha rivelato: “Spesso ricevo lettere contro Bella Ma’. Ci deve essere davvero qualcosa che non va”.

Le parole di una lettrice: prediche ridicole di Diaco

La lettrice ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone di aver sempre trovato pesante Diaco, con quel suo fare presuntuoso. Fare che è a suo dire sarebbe venuto fuori proprio durante l’episodio citato sopra. La donna lo ha commentato dichiarando: “Ha richiamato la signora, spiegandole che non si dicono parolacce in tv. Il che ci può anche stare, ma avrebbe potuto dirlo con un breve e generico richiamo, senza fare un sermone insopportabile”. Sempre la lettrice ha poi concluso dicendo che Pierluigi Diaco ha umiliato la signora dicendole che l’avrebbe messa in punizione per una settimana. Cecchi Paone, proprio su quest’ultima affermazione, si è trovato d’accordo dicendo: “Quanto alla signora, la parola “punizione” è persino brutta da sentire”.

Belle notizie per Pierluigi Diaco e il suo Bella Ma’

A Bella Ma’, come detto, non mancano le polemiche, ma al di là di tutto, Pierluigi Diaco può gioire in quanto pare che la sua trasmissione sia stata riconfermata nei palinsesti della prossima stagione televisiva Rai. Inoltre, il trend degli ascolti è sempre più in crescita. Partito a settembre con il 4% di share, puntata dopo puntata, il programma ha coinvolto sempre più telespettatori con punte del 8%.

A proposito della crescita negli ascolti, Pierluigi Diaco, in un’intervista passata ha dichiarato: “Ne sono felice. Insieme alla mia squadra di lavoro costruisco e consolido tutti i giorni, mattoncino dopo mattoncino, un patto di fiducia con il pubblico. Gli ingredienti sono semplici: umiltà, allegria e passione”. Sulle critiche invece, ha detto che chi si espone pubblicamente, e lui alla radio e in tv lo fa da quando aveva 15 anni, deve accettare critiche, riserve e giudizi: ci vuole molta tenuta psicologica e lui crede di averne maturata a sufficienza in questi trent’anni. “Divido ma sono anche orgoglioso di avere un mio pubblico che mi segue con affetto e attenzione. “, ha aggiunto.