Piccolo G torna sui social dopo l’addio ad Amici 22: dichiarazioni inaspettate

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
27/03/2023
Piccolo G torna sui social dopo l’addio ad Amici 22: dichiarazioni inaspettate

Le prime parole sui social di Piccolo G: “Ecco cosa sento di poter dire”

Durante la seconda puntata del Serale di Amici 22, l’allievo di Rudy Zerbi è stato eliminato dopo la prima manche e ha concluso così il suo percorso. Tornato sui social, in queste ore ha voluto rompere il silenzio parlando di quanto successo in questi mesi e ha deciso di farlo con un commovente post su Instagram: “A posteriori sento di poter dire che la mia esperienza ad Amici e la mia crescita interiore, di persona e cantante, è stata accompagnata passo passo dalla crescente compartecipazione emotiva e anche essa interiore di chi in questi mesi ha visto e ascoltalo da casa”. Oltre a voler ringraziare tutti, definito un atto superfluo, ha voluto esprimere tutta la sua più profonda e sincera riconoscenza.

Amici 22, fan in rivolta: non hanno apprezzato il comportamento di Rudy Zerbi

Il post con cui Piccolo G ha rotto il silenzio è stato invaso da numerosi fan che gli hanno fatto i più sinceri complimenti. Tra le tante persone che gli hanno dedicato un pensiero, anche Giulia Stabile e Niveo (rispettivamente professionista del talent e suo compagno nella scuola)- Molti fan, che evidentemente si erano affezionati tanti al giovane allievo, si sono scagliati contro Rudy Zerbi definendo scellerata la sua gestione dell’allievo. Molti, inoltre, hanno sottolineato che quest’anno abbia trattato i cantanti come degli agnelli sacrificali invece di valorizzarli per il talento. Alla fine, però, le polemiche non mancano mai quindi l’importante è che ogni allievo abbia fatto un percorso di crescita sincero.

Il riassunto della seconda puntata del Serale: la reazione all’addio di Piccolo G

L’eliminazione del cantante è stata accolta con grande commozione in studio. Sin dai primi giorni nel programma, infatti, l’allievo non ha mai nascosto la paura di non essere capito o di non piacere. Durante la sua ultima esibizione, invece, è partita una standing ovation spontanea che ha portato anche Maria De Filippi a emozionarsi nel salutarlo.

Tornato a parlare ai microfoni del canale ufficiale di Amici 22, Piccolo G ha sottolineato quanto giorno dopo giorno sia riuscito ad abbattere i pregiudizi che aveva all’inizio sul programma, riuscendo infine ad arricchirsi moltissimo sia come persona che come artista. L’obiettivo, ha poi spiegato, è quello di fare tesoro di quanto appreso in trasmissione continuando a studiare giorno dopo giorno per arrivare a scrivere canzoni dalla grande profondità. Ancora una volta non può che andargli un sincero in bocca al lupo.