Per Elisa-Il Caso Claps, riassunto e streaming seconda puntata: Gildo rischia la vita

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
01/11/2023
Per Elisa-Il Caso Claps, riassunto e streaming seconda puntata: Gildo rischia la vita

Il riassunto della seconda puntata della fiction su Elisa Claps

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata della fiction Per Elisa-Il Caso Claps. La serie con protagonista Gianmarco Saurino che fa luce sulla vicenda della scomparsa di Elisa Claps è tornata in onda con il secondo dei tre appuntamenti previsti, recuperabile in qualsiasi momento in streaming su RaiPlay. Dove siamo rimasti? La famiglia Claps continua le disperate ricerche di Elisa, ma la speranza di ritrovare la giovane viva è sempre più bassa. La telefonata nella quale veniva annunciato il rapimento della giovane si è rivelata un flop e questo ha mandato sempre di più nello sconforto Gildo Claps, che nel frattempo continua a battersi per la verità sulla sorella. Nel frattempo Gildo è sempre più isolato e confuso e decide di mettere alle strette il  fratello di Danilo Restivo, cercando di ricavare qualche informazione sul giorno della scomparsa di Elisa. Nel frattempo Gildo lascia la fidanzata Irene, convinto di starle rovinando la vita.

Per Elisa-Il Caso Claps, il drammatico incidente di Gildo

Mentre le indagini sulla scomparsa di Elisa Claps non proseguono vista l’assenza di indizi, l’ispettore Vito Eufemia si fa prendere da un’idea. Isolare Danilo Restivo, convinto che allontanandolo dalla famiglia il giovane possa cedere e lasciarsi andare a qualche confessione sulla scomparsa di Elisa Claps. Il piano non produrrà però i frutti sperati e questo manca sempre di più nello sconforto Gildo. Dopo un anno dalla fine della storia con Irene (interpretata da una bravissima Rosa Diletta Rossi), la donna decide di fare ritorno nella vita di Gildo, cercando di convincerlo a conoscere un prete, Don Marcello, che potrebbe aiutare in qualche modo il più grande dei fratelli Claps. Dopo aver rifiutato inizialmente, Gildo asseconda le volontà dell’ex fidanzata. Poi ha un incidente in moto, dal quale però esce miracolosamente vivo anche se viene costretto a qualche giorno di ricovero.

Il matrimonio di Gildo Claps e la nascita dell’associazione

Intanto Gildo, dopo il ricovero e la scampata paura, decide di rivelare al fratello, entrato in polizia, la sua volontà di aprire una fondazione che possa aiutare le persone a ritrovare i loro cari scomparsi, dopo un esperimento ben riuscito. Gildo si riavvicina a Irene e i due si sposano. La serie poi subisce un salto in avanti di nove anni.

Danilo Restivo si trova a Bourmenouth nel 2002, nove anni dopo la scomparsa di Elisa. Danilo nota una vicina di casa che attira il suo interesse e la puntata si conclude con il giovane, ormai trentenne, che osserva fuori dalla finestra la madre giocare con i suoi figli. Sarà la sua prossima vittima.