Per Elisa-Il Caso Claps, Gianmarco Saurino si sfoga: “Di Elisa si parla poco”

Per Elisa-Il Caso Claps, l’attore di Gildo Claps ammette: “Ha detto bene la mamma di Elisa”
Questa sera torna in onda su Rai1 la fiction Per Elisa-Il Caso Claps, che vedrà ancora una volta Gianmarco Saurino come protagonista nei panni di Gildo Claps. L’attore originario di Foggia si è espresso nel corso di una intervista concessa alla Rai, dove si è espresso sul suo ruolo di Gildo, il fratello di Elisa Claps che per anni si è battuto in cerca della verità sulla scomparsa della sorella Elisa. Intervenuto ai microfoni della tv di stato Saurino ha commentato la questione che per anni ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso e che ancora oggi non è chiaro ma nasconde decine Din interrogativi rimasti sospesi: “Gildo per trent’anni ha inseguito la verità sulla sorella di Elisa, come dice mamma Filomena si parla sempre troppo poco di Elisa, per noi raccontare questo progetto è stato un privilegio gigantesco” le parole dell’attore.
Gianmarco Saurino sul Caso Claps: “Nel quadro ci sono ancora molte facce sfuocate”
Della drammatica vicenda di Elisa Claps non sono ancora stati uniti tutti i pezzi. In trent’anni di vicenda sono tanti le domande rimaste in sospeso e Gianmarco Saurino non ha perso occasione per ricordarlo nel corso di una intervista recentemente concessa alla Rai, dove ha espresso un proprio pensiero sulla terribile storia della giovane scomparsa a Potenza nel 1993: “Abbiamo a fuoco solo Danilo Restivo in questo quadro ma abbiamo ancora molte facce sfuocate e speriamo che questo progetto possa aiutare a fare maggiore chiarezza” è l’augurio di Saurino che spera in qualche modo di far arrivare altre verità sulla controversa vicenda.
Gianmarco Saurino: “La famiglia Claps racconta una storia di bene”
A fare da sfondo alla storia di Elisa Claps troviamo una bellissima città di Potenza che è nota in modo particolare proprio per questo turbolento caso che per anni, e ancora oggi, ha nascosto delle verità ancora oggi non complete. Gianmarco Saurino, che sul set ha visto nascere una speciale amicizia, ha voluto però evidenziare come la famiglia di Elisa e Gildo Claps possa trasmettere anche un inno alla vita:
“Noi raccontiamo anche una storia di bene, una famiglia non di santi ma di bene, quello che porta la famiglia Claps è un messaggio di speranza che ci auguriamo di trasmettere ai telespettatori” le parole dell’attore foggiano ai microfoni della Rai