go

Pechino Express, anticipazioni quinta puntata stasera: percorso spirituale in Nepal

Stasera su RaiDue va in onda la quinta puntata di Pechino Express

Pubblicato da Valentina Proietti Giovedì 11 ottobre 2012

Pechino Express, anticipazioni quinta puntata stasera: percorso spirituale in Nepal

Stasera su RaiDue andrà in scena la quinta tappa di Pechino Express, il reality show condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Le coppie di concorrenti vip e nip hanno lasciato definitivamente l’India e si preparano a entrare negli spirituali territori del Nepal. Vediamo le anticipazioni di quanto accadrà in questa puntata.

La quarta puntata di Pechino Express ha visto i concorrenti lasciare i paesaggi dell’India e stasera i protagonisti del reality show proseguiranno la loro avventura in Nepal. La tappa di quest’oggi partirà da Lumbini, un importante sito religioso collocato a pochi chilomentri dal confine indiano e meta di pellegrinaggio buddhista: si tratta infatti del luogo natale di Buddha.
Qui avrà luogo la missione iniziale che determinerà l’ordine di partenza delle coppie, mentre la prova immunità verrà disputata nel Chitwan National Park: i concorrenti saranno alle prese con dei pachidermi, all’interno di quella che è la più grande riserva naturale del Nepal.
Il traguardo finale della tappa è Pokhara, seconda città dello Stato per numero di abitanti: è situata a 200 chilomentri da Kathmandu e a 900 metri di altezza.

Come al solito, i vincitori della prova immunità guadagneranno l’accesso diretto alla prossima puntata e stabiliranno a chi dei loro avversari assegnare l’handicap. I primi a giungere a destinazione vinceranno invece il premio di 5.000 euro da dare in beneficienza e decideranno chi dovrà abbandonare il gioco.
La quarta puntata di Pechino Express ha visto il rientro in gioco degli Attori, Alessandro Sampaoli e Debora Villa, mentre sono stati eliminati Simona Izzo e Francesco Venditti, ovvero la coppia Madre e Figlio.

Restano quindi in gara:
i Ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina;
i Fidanzati, Simone Rugiati e Malvina Seferi;
le Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo;
gli Sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi;
Zio e Nipote, Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fedrigo detto Barù;
Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza;
gli Attori, Alessandro Sampaoli e Debora Villa.

Oltre all’appuntamento in prima serata del giovedì, RaiDue propone anche le pillole quotidiane di Pechino Express, in onda tutti i giorni alle 14:00. Il sabato invece, a partire dalle 15:00, la rete trasmette il meglio della settimana trascorsa, incluso il riepilogo di quanto avvenuto nella tappa.

Per gli avventurieri appassionati di Pechino Express, l’orario di partenza della gara è fissato per le 21:05 sempre su RaiDue, non mancate!