Pechino Express 2022, stasera magia e tradizioni della Cappadocia in 266 km

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
10/03/2022
Pechino Express 2022, stasera magia e tradizioni della Cappadocia in 266 km

Torna stasera Pechino Express – La Rotta dei Sultani: tutte le anticipazioni della prima tappa

Si torna a viaggiare su Sky Uno! Stasera alle 21:15 inizia la prima stagione targata Sky del reality che ha portato in giro per il mondo milioni di telespettatori. Pechino Express – La Rotta dei Sultani debutta su una nuova rete ma al timone c’è Costantino della Gherardesca, conduttore del programma dal 2013 dopo aver partecipato al game show come concorrente insieme al nipote Barù. Il viaggio di quest’anno porterà i concorrenti a percorrere un tragitto di 7000 km che si snoderanno tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi Uniti.

Pechino Express – La rotta dei Sultani, le 10 coppie in partenza da Mustafapasa in Cappadocia

Costantino della Gherardesca e le 10 coppie con lo zaino in spalla partiranno per la prima tappa da Mustafapasa, città situata proprio nel cuore della Turchia Centrale. Già da subito gli spettatori verranno catapultati in una realtà con paesaggi mozzafiato, pianure piene di rocce che vengono interrotte da piccoli paesi in cui il tempo sembra essersi fermato. Uno degli ostacoli che i concorrenti dovranno affrontare è la lingua: l’inglese, infatti, non è conosciuto in quei luoghi dove la maggiore occupazione è l’agricoltura. Durante i 266 km di questa prima tappa non mancheranno le prove, sempre mirate a far conoscere le usanze e le tradizioni dei posti attraversati dalla carovana di Pechino Express. Una di quelle più particolari che i concorrenti scopriranno stasera è quella di salutare i viaggiatori in partenza lanciandogli dell’acqua.

Prima tappa Pechino Express – La Rotta dei Sultani, stasera l’arrivo sarà a Sultanhani

Con l’inizio del game show arriva anche il momento per le coppie di affrontare la prima prova immunità. A farle da scenario ci sarà la suggestiva città sotterranea di Mazi a Urgup. Il sito archeologico sarà l’ultimo step prima di giungere al caravanserraglio di Sultanhani. Questo splendido luogo veniva utilizzato in passato come punto di sosta per le carovane che percorrevano la via della Seta. Le coppie quest’anno affronteranno le tappe non solo in autostop ma anche a piedi, in dromedario, auto e treno. Un viaggio stupendo ma spesso difficoltoso che molto spesso ha messo a dura prova i concorrenti.