Pasqualino Maione (ex di Amici) in ospedale: cos’ha avuto e come sta ora

Giulia Bertaccini
    Esperta di Grande Fratello Vip e Gossip Autrice esperta di fiction italiane
19/01/2023
Pasqualino Maione (ex di Amici) in ospedale: cos’ha avuto e come sta ora

Dramma per l’ex concorrente di Amici: perso 30 kg per il Covid

Dramma per un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Pasqualino Maione, ex allievo della scuola più famosa della tv ha raccontato di stare attraversando un momento delicato di salute. Il ragazzo 38enne ha raccontato il suo dramma nel corso di un’intervista rilasciata a “Nuovo”, dove ha svelato di aver avuto il Covid per ben due volte e di aver perso 30kg. Per questo motivo, Pasqualino era stato rinchiuso in casa per due settimane con lancinanti mal di testa e con un persistente rialzo febbrile, che l’hanno costretto poi a un ricovero ospedaliero. Sul settimanale si legge: “Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo”

Pasqualino Maione in via di guarigione dopo la grande paura

Pasqualino Maione è rimasto per quattro mesi in ospedale dove  ha potuto contare sul sostegno della madre e della sorella Giovanna. Inoltre, l’ex di Amici ha detto di essere rimasto in contatto con Roberta Bonanno e Marta Rossi, con le quali aveva partecipato alla settima edizione del talent poi vinta da Marco Carta. A tal proposito, il 38enne ha confessato di sentire in modo sporadico il cantante sardo mentre non ha più contatti con Maria De Filippi. Oggi, Pasqualino continua a sottoporsi a una terapia a base di cortisone e altri farmaci in attesa di potersi ristabilire e uscire dall’ospedale, dov’è ancora ricoverato. Il ragazzo, infatti, dichiara di essere in via di guarigione dopo la grande paura.

L’ex di Amici sogna di partecipare a Tale e quale show

A ottobre 2022, l’ex di Amici aveva pubblicato un post su Instagram che aveva fatto preoccupare i fan del talent show di Maria De Filippi. Pasqualino Maione, infatti, aveva scritto un lungo post per aggiornare i suoi seguaci sulle sue condizioni di salute. In quel messaggio, l’ex allievo si era scusato per la prolungata assenza sui social, svelando che la brutta infezione aveva colpito il midollo spinale ed il cervello.

Oggi, Pasqualino ha dichiarato ai lettori di “Nuovo” che appena uscirà dall’ospedale tornerà nel mondo della musica, tanto da voler partecipare alla nuova edizione di Tale e quale show condotta da Carlo Conti. Un’occasione per dare rilancio alla sua carriera e alla sua vita dopo una lunghissima permanenza in ospedale dove ha rischiato davvero di morire.