Il paradiso delle signore, lutto incolmabile per Roberto Farnesi: morta la madre

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
25/07/2022
Il paradiso delle signore, lutto incolmabile per Roberto Farnesi: morta la madre

Il protagonista de Il Paradiso delle Signore sconvolto: la madre Maria Angela scomparsa tragicamente

Momento difficilissimo per l’amato attore di numerose fiction Roberto Farnesi. La madre Maria Angela Saettini è infatti venuta a mancare. Il decesso pare sia avvenuto in data 18 luglio, nel pomeriggio, e a riportare la notizia a distanza di qualche giorno è stato Il Tirreno. Tragicamente, è venuta a mancare proprio poche ora prima del compleanno del figlio, che era a lei molto legato. Se per gironi Roberto è rimasto in silenzio non condividendo alcuna frase o emozione sui social, è nelle ultime ore che indirettamente ha deciso di lanciare un messaggio. L’attore ha infatti condiviso su Instagram una foto in cui è intento ad abbracciare la figlia, uno scatto emozionante a cui ha allegato una toccante e poco equivocabile frase, seppur breve: “Per fortuna ci sei te”. Nonostante non ci sia stato un riferimento diretto alla madre, è palese che qualcosa nella sua vita a oggi non vada bene e che probabilmente è proprio legato alla difficile perdita.

Morta la madre di Roberto Farnesi: le ultime parole dell’attore su di lei

Roberto Farnesi ha sempre definito i genitori rigidi ma presenti. Dopo aver perso il padre, dunque, ha perso anche la madre Maria Angela, che in agosto avrebbe compiuto 83 anni. Di recente aveva parlato di lei, è stata l’ultima volta prima della scomparsa della donna, a proposito dell’esser diventato padre e della gioia che anche sua madre aveva provato nel diventare nonna: “Mia madre è felicissima l’altra notte nonostante l’età è rimasta in piedi in attesa della bella notizia e non vede l’ora di vedere la sua nipotina.” Il protagonista de Il Paradiso delle Signore è infatti diventato padre della piccola Mia, avuta dalla sua compagna Lucya Belcastro. Piccola curiosità, la differenza che corre tra l’attore e la sua compagna è la stessa che c’era tra sua madre e suo padre, ovvero 25 anni. Per chi non lo sapesse, Roberto è stato l’ultimo figlio, nato quando il padre aveva 56 anni.

Una vita nel solco delle difficoltà: ecco chi è Roberto Farnesi

L’attore protagonista di numerose fiction italiane ha dovuto fare una grande gavetta per arrivare al riconosciuto livello a cui si trova oggi. Nato nel luglio del 1969,  Roberto ha compiuto il giorno dopo la morte della madre 53 anni. In giovanissima età, con precisione a circa 23 anni, ha perso il padre e ha dovuto impegnarsi affinché potesse aiutare la madre sotto tutti i punti di vista. Prima di diventare ciò che è oggi, dunque, è dovuto passare attraverso numerosi step spesso anche dolorosi, che ne hanno forgiato il carattere e l’abitudine ai dolori della vita. Oggi, oltre a essere un attore riconosciuto, è anche un imprenditore che ha saputo avere successo in più ambiti.