Paolo Del Debbio choc a Dritto e Rovescio: “Vaffa…” alla giornalista russa

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
13/05/2022
Paolo Del Debbio choc a Dritto e Rovescio: “Vaffa…” alla giornalista russa

Dritto e Rovescio, la polemica di Yulia Vityazeva sulle bandiere ucraine in studio

Durante la puntata della nota trasmissione di approfondimento giornalistico, andata in onda Giovedì 12 maggio su Rete4 in prima serata, il conduttore Paolo Del Debbio è stato il protagonista indiscusso di uno scontro verbale e diretto con la giornalista russa Yulia Vityazeva. Quest’ultima, nel corso dell’intervista si è lamentata piu’ volte delle bandiere dell’Ucraina presenti in studio e agitate continuamente dal pubblico, tanto è vero che lo stesso conduttore è stato costretto ad intervenire piu’ volte per tenere a bada il pubblico. Come riportato da TvBlog, la giornalista russa, infastidita da tali avvenimenti ha addirittura accusato Del Debbio di avere avuto dei riguardi irrispettosi e per nulla democratici nei suoi confronti.

Paolo Del Debbio si lascia andare dopo lo sfogo improvviso con la giornalista russa

Tuttavia, nella puntata di Dritto e Rovescio, le scintille vere e proprie sono scattate nel momento in cui Yulia Vityazeva ha attaccato esplicitamente sia gli ospiti e sia il conduttore con tono insolente e perentorio attraverso la seguente affermazione: “Voi volete solamente parlare del fatto che Putin è aggressore. E i vostri ospiti che stanno lì, nel vostro studio, con queste bandierine ucraine…” Queste parole hanno suscitato l’ira di Paolo Del Debbio che ha replicato immediatamente esclamando: “In questo studio ci sta chi voglio io, se voglio io. Se lei ci vuole stare, ci sta, se no se ne va a casa!”In seguito, dopo aver lanciato la pubblicità e credendo di essere fuori onda  e con il microfono spento, il conduttore si è lasciato sfuggire un bel “Ma Vaffa…” che è stato poi tagliato da Mediaset per essere caricato e trasmesso sulla piattaforma Infinity della rete televisiva.

Dritto e Rovescio, l’intervista continua ma il conduttore è già una star del web

In seguito, la trasmissione è ripresa normalmente e la giornalista russa ha proseguito il dibattito già cominciato precedentemente con Maurizio Belpietro, il direttore di La verità e Panorama,  Maurizio Gasparri e Davide Faraone, rispettivamente i senatori di Forza Italia e Italia Viva. Ad ogni modo, l’episodio sopracitato è stato davvero sorprendente e di grande impatto ed infatti, le parole di Paolo Del Debbio stanno già spopolando liberamente nel mondo dei social sulla scia dell’ilarità e dell’umorismo.