Perchè Paolo Del Debbio è assente a Dritto e Rovescio? Sostituito alla conduzione

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
16/06/2022
Perchè Paolo Del Debbio è assente a Dritto e Rovescio? Sostituito alla conduzione

Dritto e Rovescio stasera va in onda senza Paolo Del Debbio: cambio all’improvviso

Nonostante i riflettori del piccolo schermo si siano spenti ormai praticamente ovunque c’è ancora qualche programma che resiste all’ondata di caldo anticipata che si è abbattuta sull’Italia. Tra questi troviamo Dritto e Rovescio, rotocalco di Rete 4 condotto solitamente dal giornalista Paolo Del Debbio, volto noto del format. Solitamente, esatto, perché questa sera il padrone di casa sarà eccezionalmente sostituito al timone. Alcuni problemi di salute hanno infatti frenato il presentatore che per l’occasione verrà sostituito da Marcello Vinonuovo, già volto di Stasera Italia. Nel programma verrà intervistato Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia si approfondiranno i lati negativi della guerra soffermandosi in particolare sul punto di vista economico, in uno scenario in cui hanno preso la scena anche lo spread e l’inflazione che incidono su tanti temi quotidiani anche in Italia. Sicuramente sarà una puntata molto interessante.

Dritto e Rovescio, le anticipazioni della puntata odierna con Marcello Vinonuovo

La serata particolare di Dritto e Rovescio, che come vi abbiamo spiegato nelle righe precedenti sarà priva del suo timoniere Paolo Del Debbio, avrà comunque tanta carne al fuoco. Oltre all’intervista del vicepresidente di Forza Italia spazio anche al problema dell’integrazione delle seconde generazioni in Italia, con un focus sulla vicenda accaduta a Peschiera del Garda. Poi ancora servizi e approfondimenti sui diritti civili con tanti grandi ospiti. Sono attesi nel programma di Rete 4 Andrea Romano, Giovanni Zannola, Giuliano Granato, Giovanni Donzelli, Elisabetta Gualmini, Giovanni Toti, Marta Collott e Silvia Sardone. Puntata ricca di contenuti quella che sarà presentata da Marcello Vinonuovo.

Il programma di Rete 4 alle prese con le repliche delle altre reti

Dopo il tanto discusso episodio dei giorni scorsi di Dritto e Rovescio questa sera il programma se la vedrà con una concorrenza sempre meno spietata. Infatti sia Rai Uno che Canale Cinque, i principali competitor, andranno in onda con delle repliche. Il primo canale riproporrà la dodicesima stagione di Don Matteo, mentre su Canale Cinque sarà presentata nuovamente la recente edizione di Scherzi a parte condotta da Enrico Papi e andata in onda lo scorso autunno sulle reti Mediaset. Rai2, Rai3 e Italia1 invece punteranno su tre film, rispettivamente Io sono tempesta di Marco Giallini, Doppia Colpa e Vanguard-Agenti speciali. Ottima opportunità dunque per incrementare gli ascolti per Rete4 nonostante l’assenza di Del Debbio, che potrebbe anche generare una maggior curiosità da parte degli spettatori. Intanto il pubblico potrà godersi una nuova puntata di Dritto e Rovescio.