Paolo Conticini: “E’ stata una sofferenza”, doloroso ricordo dal passato

Il conduttore ricorda i tempi passati: “Periodo di sofferenza, ma sono soddisfatto”
Intervista fiume di Paolo Conticini che si è concesso in una intervista sul magazine Vero. Il noto conduttore e attore ha fatto un bilancio della sua gloriosa carriera, ora che si è affacciato sulla soglia dei 54 anni. L’artista toscano sta appassionando da mesi il pubblico televisivo con Cash or Trash-Chi offre di più?, dove ogni sera va in onda sul Nove con un programma che da scommessa si è trasformato in una solida realtà. L’artista, oltre a soffermarsi sul periodo e sul passato nel mondo dello spettacolo, ha toccato anche temi più personali, come ad esempio il periodo dell’adolescenza, che si è rivelato poi fondamentale per Conticini, capace di costruire personalità e passioni che lo hanno poi portato molto lontano. Ma le difficoltà non sono mancate: “Ricordo che nel periodo della mia adolescenza ero sempre in cerca di qualcosa, quindi era un po’ una sofferenza, ho cercato di fare sempre tante cose e alla fine posso dirmi soddisfatto”.
Paolo Conticini ammette: “Mi hanno offerto tutti i reality”
Fin dal termine degli anni ’90 in poi, Paolo Conticini non ha praticamente mai smesso di mostrarsi al pubblico. Dalle svariate presenze al fianco dell’amico Christian De Sica, a tante altre commedie passando anche per le fiction. L’attore toscano ha sempre saputo cogliere al balzo le palle giuste e per questo non ha mai avuto particolare necessità di rispondere a determinate chiamate: “I reality? Me li hanno proposti tutti – ha ammesso Conticini tra le colonne del magazine Vero – . Però è giusto che partecipi chi deve lanciarsi o rilanciarsi, fortunatamente non è mai stato il mio caso”.
La confessione sul collega
Tantissimi dei fan di Paolo Conticini hanno avuto la possibilità di conoscerlo anche grazie alla partecipazioni al fianco dell’amico Christian De Sica, con il quale ha recitato in diverse commedie di successi. Da Vacanze di Natale ’95 a Natale sul Nilo, fino a Natale a Miami e Natale a Beverly Hills, un rapporto d’amicizia consolidato anche sul set tra i due artisti. Intervistato dal settimanale Vero il conduttore di Cash or Trash-Chi offre di più? ha svelato qualche curiosità sul figlio d’arte: “Christian è troppo buono, che in questo ambiente può essere sia un pregio che un difetto“.
Oltre a De Sica, Paolo riconosce tantissimi altri amici: “Quelli veri sono quelli con i quali sono cresciuto” ha confidato senza mezze misure il simpatico artista originario di Pisa che nei mesi scorsi ha fatto tappa anche in uno dei programmi forti Rai.