Paolo Conticini chi è, età, vita privata, film, Cinepanettoni, Cuori 2

Chi è l’attore pronto a debuttare nella fiction di Rai1
Questa sera debutta su Rai1 la seconda stagione della fiction Cuori. Tra i protagonisti della serie, di ritorno in tv dopo due anni, troveremo anche Paolo Conticini, pronto a fare il suo debutto nella produzione. L’attore e conduttore toscano, apprezzato per le sue numerose partecipazioni a commedie italiane di grande successo tra i quali diversi Cinepanettoni, è nato a Pisa il 10 gennaio del 1969. Debutta come modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestisce una palestra, fino a quando arriva l’incontro che gli cambierà la vita con Christian De Sica. Con l’attore romano nasce una speciale amicizia, quando Conticini aveva solamente 23 anni. Da allora inizia la carriera di Paolo nel mondo dello spettacolo, con le prime apparizioni nei Cinepanettoni proprio al fianco del figlio d’arte. Recita in Uomini uomini uomini e Vacanze di Natale ’95, prima di trovare posto anche in Viaggi di nozze di Carlo Verdone e altre avventure al fianco di De Sica.
Il successo in tv e la nuova vita come conduttore
Nel 1998 Paolo Conticini debutta anche sul piccolo schermo nella celebre soap Un posto al sole. Sarà solamente il preludio di quello che succederà qualche anno dopo, quando l’artista toscano, che nel frattempo continua a prendere parte a commedie campioni di incassi al botteghino, da Natale sul Nilo a Natale in India, passando anche per The Clan, Bodyguards e Vacanze di Natale 2000. Nel frattempo prende il via anche la carriera di conduttore, vista la spontaneità e quella perfetta attitudine nel presentarsi davanti alle telecamere. Conduce Lo Zecchino d’oro e i David di Donatello, mentre qualche anno più tardi diventa inviato per Porta a porta, poi partecipa anche a Tale e Quale Show, Ballando con le stelle e Il cantante mascherato (vincendo nel 2022). Nel 2021 conduce sul Nove Cash or trash-Chi offre di più? mentre su Rai2 guida nel 2022 il programma Una scatola al giorno.
Vita privata e la nuova avventura in Cuori
Passando alla vita privata, Paolo Conticini è sposato con Giada Parra, con la quale è convolato a nozze nel 2013, anche se la coppia che sta insieme da praticamente 30 anni non ha figli.
Tornando alla carriera, sono numerose invece le esperienze che Paolo Conticini ha raccolto nel suo curriculum in anni di onorata carriera. Nel 2021 lo abbiamo visto anche recitare nella fiction Un professore, mentre da stasera lo ritroveremo in Cuori, dove interpreterà il radiologo Andrea Foschini, pronto a portare scompiglio all’ospedale Le Molinette, con una trama che si preannuncia ricca di colpi di scena.