Paolo Bonolis, parla la legale del tetraplegico di Ciao Darwin: “Ha chiamato..”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
14/06/2022
Paolo Bonolis, parla la legale del tetraplegico di Ciao Darwin: “Ha chiamato..”

L’incidente durante la registrazione del programma che lo ha reso tetraplegico

Gabriele Marchetti è l’uomo che anni fa partecipando ad una puntata di Ciao Darwin, durante il gioco al Genodrome, ha avuto un incidente che gli ha causato la paralisi che ad oggi lo vede tetraplegico. Era il 17 Aprile 2019 quando dopo aver lavorato si è recato alle 11 presso gli studi del programma per partecipare alla puntata. Durante il gioco dei rulli l’uomo è scivolato rovinosamente in acqua procurandosi così delle lesioni che l’avrebbero portato all’invalidità che purtroppo oggi lo costringe ad una vita molto difficile. Le dichiarazioni dell’uomo a tal proposito: “Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte. Pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori che sono intervenuti immediatamente. Quando ho saputo che sarei stato tetraplegico per sempre per me è stato il crollo totale.”

Gabriele Marchetti denuncia il disinteresse di Paolo Bonolis

In seguito a quanto accaduto l’uomo ha denunciato il totale disinteresse del conduttore del programma nei suoi confronti. La notizia ha fatto scalpore vista la gravità dell’incidente. L’uomo aveva infatti rilasciato delle dichiarazioni in cui spiegava che il presentatore, che ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni su un altro suo programma, non l’aveva mai chiamato per sapere come stesse e neanche il suo entourage l’avrebbe mai fatto. Poi ha aggiunto che alcune persone della produzione lo avrebbero contattato nei giorni seguenti all’incidente per sapere come stesse fisicamente e da quel momento mai più nessun altro. Le parole dell’uomo hanno fatto negli anni molto scalpore fino ad oggi. Infatti, sono arrivate le dichiarazioni di Federica Magnanti, legale dell’uomo, che ha rettificato le dichiarazioni fatte fino a quel momento.

Le dichiarazioni della legale ed il risarcimento della RTI

Federica Magnanti, legale di Gabriele Marchetti, ha rilasciato delle dichiarazioni rettificando quanto detto dal suo assistito precedentemente. Le sue parole: “Paolo Bonolis ha chiamato una volta la moglie e una volta il figlio di Gabriele Marchetti. Queste due telefonate sono avvenute nei giorni successivi all’incidente. Qualche mese dopo, invece, la moglie di Bonolis ha cercato la moglie di Marchetti, perché interessata a sapere come stesse il mio assistito.” Inoltre, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’uomo ha ricevuto un risarcimento danni dalla RTI. La vita dell’uomo è molto cambiata in quanto adesso deve fare totale affidamento sulla moglie e sul figlio che lo aiutano anche nelle più semplici attività quotidiane.