Paolo Bonolis non se l’aspettava: la prossima edizione di Ciao Darwin raddoppia

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
05/07/2023
Paolo Bonolis non se l’aspettava: la prossima edizione di Ciao Darwin raddoppia

Ciao Darwin 9 raddoppia: andrà in onda in autunno e in primavera

Dacché era stata posticipata la data d’inizio della nuova (e ultima) edizione di Ciao Darwin, ora Mediaset ha deciso di puntarci tutto, quindi durante la presentazione dei palinsesti per la stagione tv 2023/24 è stato svelato il suo futuro: non solo andrà in onda in autunno, ma raddoppierà andando in onda anche in primavera. Insomma, grande appuntamento con l’intrattenimento made in Paolo Bonolis, che non si aspettava una decisione così sulla sua creatura televisiva sempre più difficile da realizzare mano a mano che si va avanti con gli anni.

Paolo Bonolis grande protagonista della prossima stagione tv

Quindi in autunno il pubblico potrà finalmente godersi la nona edizione di Ciao Darwin, che promette di essere più inclusiva, ma non per questo meno pungente. Il cast sarà adeguato, e poi basta che ci sia la conduzione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti affinché tutto vada liscio come l’olio. Scontato, poi, il fatto che a nel 2024 tornerà con una nuova edizione di Avanti un altro, unico vero quiz di Canale 5 che funziona in termini di ascolti e che non avrà paura della concorrenza rappresentata da L’eredità con al timone Pino Insegno.

Le novità di Mediaset: tornano anche Michelle Hunziker, Pio & Amedeo e Zelig

Non solo Ciao Darwin si appresta a tornare sul piccolo schermo con quella che sarà l’ultima edizione di sempre, tant’è che il conduttore ha ringraziato tutta la sua squadra di lavoro per tutto ciò che hanno realizzato insieme, ma si apprestano a ritornare anche altri programmi molto amati dal pubblico di Canale5.

Tornerà con una terza edizione Michelle Hunziker con il suo show Michelle Impossible, ma non solo: sono previste nuove puntate di Zelig, il contenitore comico tornato in auge da poco, per non parlare dell’ennesima edizione di Felicissima Sera, con Pio & Amedeo. Poi previste anche delle serate evento per cantanti del calibro di Elisa, Orietta Berti (che non sarà più opinionista della prossima edizione del Grande Fratello Vip), il grande Max Pezzali e il trio canoro de Il Volo, che quest’anno farà il bis: oltre al concerto di Natale ci sarà anche una puntata speciale dall’Arena di Verona per tutti amanti del bel canto. Si prospetta una grande stagione tv, con meno programmi trash, più informazione e serietà, senza dimenticare ovviamente l’intrattenimento così importante per un’azienda che ora continuerà nel solco tracciato da Pier Silvio Berlusconi.