Paolo Bonolis, preoccupazione per Ciao Darwin 9: “Programma difficilissimo”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
19/11/2023
Paolo Bonolis, preoccupazione per Ciao Darwin 9: “Programma difficilissimo”

Il conduttore di Ciao Darwin 9 svela che è una macchina complessa da gestire

L’ha sempre detto e ridetto, Paolo Bonolis: il suo Ciao Darwin è “un programma difficilissimo” e una “macchina complessa”, come ci ha tenuto a specificare nella puntata di oggi pomeriggio di Verissimo quando si è ritrovato al centro dello studio insieme a Silvia Toffanin. Ma perché è così difficile Ciao Darwin? Perché ci sono tantissime persone che lavorano affinché il programma in onda sia perfetto e poi in una società in cui ogni cosa che si dice subisce un processo, bisogna muoversi con cautela onde evitare di offendere categorie di persone già ostracizzate dalle istituzioni.

Grandi novità per il programma di Paolo Bonolis in onda da venerdì 24 novembre

Venerdì 24 novembre finalmente andrà in onda Ciao Darwin 9. Sarà l’ultima edizione quindi il pubblico si dovrà godere le puntate invernali e poi quelle primaverili con somma gioia perché di nuove non ne vedrà più a meno che Mediaset non decida di affidare il programma a un altro conduttore. Comunque sia ci saranno delle novità grazie ad autori nuovi chiamati per descrivere la società di oggi con tutte le sue contraddizioni. Paolo Bonolis a Verissimo si è detto “preoccupato” perché il pubblico vedrà nella prima puntata qualcosa da sistemare, qui e là, ma poi il tutto filerà liscio come l’olio come è sempre stato.

Paolo Bonolis glissa sull’addio a Sonia Bruganelli. Toffanin: “Tifo per voi”

Non ne ha mai fatto un grande mistero, Silvia Toffanin: ha sempre trovato la coppia Bonolis-Bruganelli molto bella e le è dispiaciuto enormemente quando hanno annunciato la loro separazione. In una delle ultime intervista Sonia Bruganelli, in difficoltà a Verissimo, ha dedicato parole bellissime al suo ex marito dicendo che non ci si può separare da un’anima. Bonolis ha replicato con una leggera frecciatina, facendo capire come i problemi di coppia riguardassero la sfera della passione: “L’anima è un conto, ma anche il corpo…”.

E poi a Verissimo è stato in collegamento anche il maestro Luca Laurenti con cui Bonolis lavora da più di trent’anni. Il collegamento è stato del tutto surreale e si sono divertiti tutti quanti. Il conduttore ha definito l’amico come una persona meravigliosa che vive in un mondo tutto suo dentro cui si sta bene e ci si diverte moltissimo. L’appuntamento con le nuove puntate di Ciao Darwin 9 è per venerdì prossimo. Le altre puntate, invece, andranno in onda nel corso della primavera del 2024.