Paolo Bonolis partito male: Avanti un altro surclassato da Letizia Battaglia

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
23/05/2022
Paolo Bonolis partito male: Avanti un altro surclassato da Letizia Battaglia

Avanti un altro non decolla: niente da fare per il programma superato da Rai 1 e Rai 3

Niente da fare per questa seconda parte della stagione del game show serale condotto da Paolo Bonolis che era stato sospeso per ascolti insufficienti. Le puntate già registrate e proposte da Canale 5 da ieri, non stanno convincendo il pubblico che ha preferito al programma, la fiction di Rai 1 e il Talk show di Rai 3. La prima puntata ieri sera su Canale 5 ha intrattenuto 1.900.000 telespettatori e l’11,67% di share. Su Rai 1 la fiction su Letizia Battaglia ha radunato davanti a se 2.989.000 telespettatori e il 17,81% di share. Ottimo anche Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa: la presentazione del programma registra 1.121.000 spettatori e il 6,80% di share mentre il programma vero e proprio arriva a 2.136.000 telespettatori e l’11,57%. Il segmento finale, denominato Il Tavolo, arriva a 1.233.000 telespettatori e l’8,48% di share.

Paolo Bonolis rifiutato dal pubblico in prima serata; sottotono anche in daytime

Se Avanti un Altro pure di sera non ha convinto il pubblico e ha fatto scendere Canale 5 nella classifica come terza rete più vista, leggermente meglio anche se con risultati inferiori rispetto al solito, la puntata del daytime in replica. Avanti un Altro alle 18:45 su Canale 5 è stato visto da 1.274.000 telespettatori e l’11,43% nella prima parte; 2.992.000 e il 14,59% nella seconda. La puntata della domenica, in replica, è comunque solitamente sottotono rispetto alle altre puntate della settimana dove, seppur in onda con puntate già viste, riesce ad agguantare il 20% di share. A breve la sfida muterà nel preserale e vedrà le repliche del programma di Canale 5 scontrarsi con la nuova edizione di Reazione a Catena, in onda con molte più puntate rispetto alle passate edizioni.

Non solo Avanti un Altro: altri programmi in vista per il conduttore di Canale 5?

Il game in onda nel preserale ed, eccezionalmente in prima serata, è il punto di riferimento di Paolo Bonolis su Canale 5. La prossima stagione tv tuttavia potrebbe vedere diverse novità e piacevoli ritorni. Partendo dai ritorni, nella primavera del 2023 potrebbe tornare negli schermi di Canale 5, Ciao Darwin, il popolare show che ogni volta che va in onda incolla milioni di telespettatori. Ma non è finita qui: come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, la prossima stagione Tv potrebbe vedere Bonolis con un nuovo programma; proprio per questo, sul proprio profilo IG sta cercando aspiranti conduttori.