Paola Perego tumore, il dottore che l’ha operata: “Così le ho salvato il rene”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
30/01/2024
Paola Perego tumore, il dottore che l’ha operata: “Così le ho salvato il rene”

Michele Gallucci ha salvato il rene di Paola Perego grazie alla chirurgica robotica

Paola Perego è tra le conduttrici più amate della televisione italiana. Di recente, la donna è tornata al centro della ribalta per un drammatico annuncio. L’amica di Simona Ventura ha condiviso sul suo profilo Instagram un post in cui annuncia di essere stata sottoposta ad una nefrectomia parziale per una neoplasia dal professore Michele Gallucci. Proprio quest’ultimo ha rilasciato un’intervista al settimanale “Di Più Tv” per parlare del problema di salute che ha colpito Paola Perego. Il dottore ha riferito al settimanale di aver salvato la vita della conduttrice utilizzando la chirurgia robotica. L’uomo ha detto di aver pulito il rene malato, togliendo la parte tumorale. In merito a ciò, il professore Gallucci ha dichiarato le seguenti parole: “Andato tutto bene, il rene l’ho salvato”. L’uomo ha concluso che il tumore è stato rimosso anche se Paola Perego dovrà sottoporsi a dei controlli ciclici.

Il dottore ha consigliato alla conduttrice di non tornare subito al lavoro

Il dottore Michele Gullucci ha sottoposto di recente Paola Perego ad un intervento per rimuovere una neoplasia che aveva colpito il rene. Per l’occasione, l’uomo ha rilasciato un’intervista al settimanale “Di Più Tv” in cui ha parlato di come abbia salvato la vita di Paola Perego grazie alla chirurgia robotica. Il professore inoltre ha raccontato che la conduttrice è stata una paziente eccezionale visto che ha una grandissima forza di volontà. L’uomo ha svelato che Paola Perego avrebbe voluto tornare subito a lavoro dopo l’intervento ma di averle raccomandato di aspettare. Michele ha aggiunto che la donna è già reduce da un altro infortunio avvenuto nel corso di Ballando con le stelle quando si era rotta il ginocchio.

Michele Gallucci svela come Paola Perego ha scoperto di avere una neoplasia

Intervistato da “Di Più Tv”, il professore Michele Gallucci ha parlato del problema di salute di Paola Perego. L’uomo ha riferito che la conduttrice ha scoperto di avere un tumore al rene dopo aver accusato dei doloretti alla pancia. Per questo motivo, l’amica di Simona Ventura si è sottoposta ad un’ecografia addominale dove ha capito che uno dei due reni era stato colpito da un tumore.

Il dottore Michele Gallucci a questo punto ha spiegato ai lettori del settimanale di aver consigliato a Paola Perego di sottoporsi immediatamente ad un intervento perché di fronte ad un tumore non si può perdere tempo. Di qui, la decisione della conduttrice si sottoporsi ad una delicata operazione come ha svelato lei stessa attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram.