Paola Perego su RaiUno al posto di Festa Italiana: accordo firmato

Paola Perego ha firmato con la Rai: dall'Autunno 2010 sarà su RaiUno al posto di Festa Italiana con un nuovo programma in onda dalle 14

Pubblicato da Giorgia Iovane Mercoledì 30 giugno 2010

Paola Perego su RaiUno al posto di Festa Italiana: accordo firmato

Paola Perego ha firmato l’accordo con la Rai e dal prossimo autunno prende il posto di Caterina Balivo e del suo Festa Italiana nel primo pomeriggio di RaiUno con un nuovo programma che partirà alle 14.30, dopo Bontà Loro di Maurizio Costanzo, e darà poi la linea a La Vita in Diretta condotto da Lamberto Sposini e Mara Venier. Uno dei gialli dei palinsesti Rai Autunno 2010 è quindi sciolto.

Mentre si resta in attesa della risoluzione del caso Santoro, arriva la notizia della fine di uno dei gialli dei Palinsesti Rai Autunno 2010: è stato firmato poche ore fa l’accordo tra Paola Perego e RaiUno. La conduttrice sarà protagonista di un nuovo programma del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai che occupa lo slot che fu di Festa Italiana – con Caterina Balivo trasferita a RaiDue -: si parte alle 14.30 dopo Bontà Loro di Costanzo (altro volto Mediaset in Rai dal gennaio 2010) e si prosegue fino a La Vita in Diretta, con la Perego che lascerà la linea all’amica Mara Venier, con cui ha condiviso l’esperienza dell’ultima edizione de La Fattoria. E se si tiene conto dei trascorsi di Sposini al Tg5 sarà facile notare come il pomeriggio di RaiUno è in mano a (ex) volti del Biscione.
 
La Perego lascia quindi Mediaset, per la quale ha recentemente condotto i Wind Music Awards (andati in onda ai primi di giugno su Italia1), ma la rivedremo presto su Canale 5 visto che ha appena terminato di girare una fiction per Canale 5, Le donne di Giacomo, una commedia al femminile in cui recita nel ruolo di Perla, donna viziata e un po’ svampita. Nel cast anche Christopher Lambert e Barbara De Rossi, per la regia di Gianfranco Albano e la produzione di Matteo Levi. Una e ‘bina’ quindi, ma almeno per un po’ dovremmo stare al riparo da Fattorie e Missioni in India (La Talpa, invece, potrebbe tornare proprio in Rai).