Dramma Paola Perego, ricoverata per un tumore: “La prevenzione salva la vita”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/01/2024
Dramma Paola Perego, ricoverata per un tumore: “La prevenzione salva la vita”

Paola Perego ricoverata per una neoplasia: l’annuncio sui social

Paura per Paola Perego, che su Instagram ha annunciato di essere stata ricoverata per una neoplasia. Poco fa dal suo profilo Instagram la conduttrice Rai ha fatto sapere di essere stata ricoverata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento. La presentatrice di Citofonare Rai 2 ha rivelato di essersi sottoposta ad una nefrectomia per una neoplasia ed ha voluto ringraziare personalmente il professore che l’ha seguita. Nel suo ultimo post pubblicato su Instagram, la presentatrice ha raccontato quanto accaduto, spendendo parole speciali per il dottore che l’ha presa in carico e invitando alla prevenzione: “Ringrazio il Prof. Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a Nefrectomia parziale per una neoplasia. E comunque è importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita”.

Paola Perego riempita di affetto dai colleghi

La notizia del ricovero di Paola Perego ha ovviamente scatenato un’ondata di affetto da parte del pubblico. Tantissimi colleghi le hanno dimostrato vicinanza con dei commenti apparsi proprio su Instagram, tra questi si possono notare amici e personaggi della Rai: Alberto Matano, Adriana Volpe, Antonella Clerici, Mara Venier, Alessia Ventura, Angela Melillo e Francesca Barra, ma anche Salvo Sottile e naturalmente l’amica e compagna di Citofonare Rai2, l’inseparabile Simona Ventura. Un abbraccio anche da parte di Rita Dalla Chiesa e Giulia Salemi, ma ovviamente anche gente comune e fan dell’amata presentatrice della tv di stato, che ha ricevuto un grande e caloroso abbraccio. E anche noi ci uniamo a un augurio di pronta guarigione per la conduttrice che ogni domenica mattina tiene compagnia al pubblico di Rai2.

Cosa è la nefrectomia

Sul suo account Instagram Paola Perego si è espressa rivelando di essersi sottoposta a un intervento di nefrectomia parziale. Di cosa si tratta nello specifico? La nefrectomia è una operazione che consiste nell’asportazione parziale o completa di uno o di entrambi i reni spiega il sito del Policlinico Sant’Orsola.

Il termine neoplasia è appunto sinonimo del termine tumore, e significa nel dettaglio: nuova formazione, ovvero proliferazione incontrollata, e priva di alcuna finalità, di cellule nelle quali sono avvenute modifiche del DNA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17)