Paola Ferrari, tumore: “Ho rischiato che mi portassero via mezzo viso”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
17/04/2023
Paola Ferrari, tumore: “Ho rischiato che mi portassero via mezzo viso”

La conduttrice ha raccontato della lotta contro un carcinoma maligno nel viso.

Paola Ferrari ha sconfitto un carcinoma maligno nel viso. A raccontare della lotta contro il tumore aggressivo è stata la stessa conduttrice in un’intervista rilasciata al quotidiano La Verità. Queste le sue parole sul dramma vissuto e fortunatamente superato: “Ho avuto un carcinoma maligno nel viso. Ho avuto molta paura anche per il mio lavoro. Ho rischiato che mi portassero via mezzo viso”.

Paola Ferrari e la malattia: “Per fortuna anche stavolta lo abbiamo preso in tempo”

Nel corso dell’intervista Paola Ferrari ha poi raccontato: “Per fortuna anche stavolta lo abbiamo preso in tempo”. La conduttrice ha poi voluto rivolgere un appello a tutti esortandoli alla prevenzione: “Fatevi vedere, fate prevenzione, abbiate cura di voi. E affidatevi alla sanità italiana che è all’avanguardia”.  Non solo la malattia, la giornalista ha poi parlato dei rapporti poco idilliaci con la sua famiglia di suo marito. Con suo suocero in particolare è ai ferri corti da quando ha scelto di candidarsi con la destra. Paola non ha gradito l’attacco di Carlo De Benedetti a Giorgia Meloni: “L’ho trovato inelegante”. Poi, un elogio alla premier: “E ‘la donna che ha dimostrato che col merito si arriva al traguardo. Mi ha colpito moltissimo per la dignità, la forza, la determinazione e l’abnegazione”.

La giornalista e l’allontanamento dalla Rai

Paola Ferrari è tornata poi a parlare dell’allontanamento dalla Rai, a cui non ha risparmiato attacchi. “Sono stata esiliata in Rai per un anno, mi hanno allontanata dai mondiali”, ha raccontato. Poi, ha rivelato che è finalmente tornato il sereno con Daniela Santachè: “Siamo tornate amicissime. Ci siamo volute molto bene e abbiamo litigato molto, ma in me c’era un buco. Lei lo ha colmato facendo una cosa di cui le sono grata”.  Proprio lei, si sarebbe informata di cosa stesse succedendo, quando è stata allontanata dalla Rai.

Non è mancata poi da parte della giornalista una stoccata ad Alessandra De Stefano, ex direttrice di Rai Sport con la quale non sono mancate discussioni e litigi: “Ora è a Parigi a fare la corrispondente, era lì che voleva andare”, ha dichiarato Paola Ferrari. Solo lo scorso dicembre, in casa Rai, si è scontrata con il collega Alessandro Antinelli riguardo sempre riguardo l’esclusione dai Mondiali di calcio. Tra i due sono volati stracci e accuse reciproche che sono poi continuate anche via social.