Paola Ferrari si racconta a cuore aperto e ricorda la sua infanzia difficile

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
06/02/2022
Paola Ferrari si racconta a cuore aperto e ricorda la sua infanzia difficile

Paola Ferrari, la rivelazione sul suo passato: “Mia madre ha cercato di togliermi la vita”

È tra le giornaliste sportive più note del piccolo schermo. Paola Ferrari è il volto di punta della Rai. Reduce dal successo della scorsa estate con la trasmissione che ha accompagnato gli azzurri di Roberto Mancini nel cammino degli Euro 2020, si è raccontata al settimanale Nuovo rivelando un lato oscuro della sua infanzia. Infatti Paola Ferrari ammette di aver avuto un rapporto molto delicato con la madre consumatosi, più volte, in episodi spiacevoli.

Mia madre ha tentato di togliermi la vita per tre volte. Sono accaduti episodi molto gravi. Sono una sopravvissuta, il merito lo do a me ma anche alla fortuna.

Paola Ferrari, la mancata riconciliazione con la madre: “Mai fatto pace con lei, non sono più riuscita ad abbracciarla”

Un racconto davvero toccante quello di Paola Ferrari, nell’ intervista rilasciata al settimanale Nuovo, in cui parla del rapporto conflittuale con la madre spiegando che, molto probabilmente, questo fosse dovuto al fatto che la donna non volesse figli ad una insoddisfazione personale. Ammettendo di essere cresciuta sostanzialmente da sola perché il padre fuori tutto il giorno per il lavoro, la giornalista sostiene inoltre di non essere riuscita mai più a riappacificarsi con la mamma.

Non sono più riuscita a riappacificarsi con la sua figura. Sebbene ho continuato a frequentarla perché i miei figli l’adoravano dato che era una brava nonna, io non sono più riuscita ad abbracciarla e me ne dispiace molto.

Paola Ferrari, il desiderio verso i suoi figli e la sua famiglia: “Vorrei tanto diventare nonna”

Paola Ferrari ammette, inoltre, che questo rapporto non idilliaco con la madre non ha inciso con quello instaurato successivamente con i propri figli. Sottolineando quanto l’abbia segnata questo periodo della sua vita, racconta anche che le soddisfazioni riscosse successivamente, anche sul piano professionale, l’hanno aiutata molto. E sul fatto che la madre fosse una buona nonna, Paola Ferrari chiude:

Mi piacerebbe molto anche a me diventare nonna ma al momento i miei figli non ne vogliono sapere. Mi vedrei come una seconda mamma.