Paola Ferrari fuori da Rai Sport? A rischio la sua presenza ai Mondiali 2022

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
15/03/2022
Paola Ferrari fuori da Rai Sport? A rischio la sua presenza ai Mondiali 2022

Mondiali 2022, Paola Ferrari verso l’esclusione da Rai Sport? Le inquietanti indiscrezioni

Acque agitate dalle parti di Viale Mazzini. Al centro della querelle, questa volta, ci è finita la giornalista Paola Ferrari. Il volto storico di Rai Sport, secondo quanto riportato dal sito Dagospia, avrebbe dovuto dire addio alla conduzione dei pre e post partita da studio in occasione dei Playoff dei Mondiali di calcio di Qatar 2022 in cui l’Italia si gioca la qualificazione. Nessuna sostituzione in vista della giornalista ma una mera scelta editoriale messa in atto dall’azienda in vista di questa delicata fase della competizione cui vedrà protagonista anche la Nazionale di Roberto Mancini.

Paola Ferrari verso l’addio a Rai Sport? L’enigma sulla presenza ai Mondiali 2022

Il pubblico della Rai può mettersi l’anima in pace. La prossima settimana inizieranno i Playoff dei Mondiali di calcio 2022 che si terranno nei mesi di novembre e dicembre in Qatar. Paola Ferrari, da anni alla guida degli approfondimenti del pre e post partita della Nazionale, non sarà presente. Infatti l’azienda di Viale Mazzini, per questa fase della competizione, ha deciso di eliminare gli spazi in studio sostituendoli con quelli da bordocampo, tecnica che ha preso molto piede in Italia con l’ascesa di Dazn. Una modalità, questa, messa in atto anche in vista di una probabile riduzione dei costi.

Paola Ferrari, il futuro lontano da Rai Sport dopo i Mondiali di calcio 2022

Se la sua assenza durante le fase dei Playoff sembra ormai certa, quella ai Mondiali di calcio 2022 al momento pare confermata. Propria la stessa Paola Ferrari, poco tempo fa, annunciò che dopo l’evento che si terrà in Qatar avrebbe lasciato definitivamente la squadra di Rai Sport, evidenziando, di rimanere comunque un volto legato e a disposizione dell’azienda. Quali progetti futuri Viale Mazzini avrà in serbo per Paola Ferrari (qui la sua recente intervista)? Non resta che attendere la prossima stagione televisiva.