Ospiti L’anno che verrà: Amadeus, tutto pronto per lo spettacolo a Terni

Ospiti L’anno che verrà: Amadeus, tutto pronto per lo spettacolo a Terni
-
27/12/2021

Amadeus si prepara a condurre L’anno che verrà dalla città di Terni

Prima di potersi dedicare pienamente alla direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus ha un ultimo importante compito per concludere il 2021, ossia traghettare il pubblico nel 2022 con il suo L’anno che verrà, lo show che da ormai 19 anni segna l’ingresso nel nuovo anno su Raiuno. Torna quest’anno in una veste nuova a causa della pandemia di Covid 19, che lo ha costretto a rinunciare alle piazze italiane per trovare spazio nelle acciaierie di Terni, luogo simbolo della città. Lo show inizierà a partire dalle 21:00 circa, subito dopo il discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ospiti L’anno che verrà 2022, con Amadeus decine di cantanti italiani

Il Capodanno di Raiuno ha sempre avuto degli ospiti conosciutissimi a tutto il pubblico italiano e quest’anno L’anno che verrà non fa eccezione. Basti pensare che a fare festa insieme ad Amadeus ci saranno Achille Lauro, Raf, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, Umberto Tozzi, Rkomi, ed Edoardo Vianello. Inoltre la serata ospiterà tutti e 4 i giudici di The Voice Senior Orietta Berti, Loredana Bertè, Clementino e Gigi d’Alessio. Non potevano mancare alcuni volti che si sono resi protagonisti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show: i vincitori Gemelli di Guidonia, Alba Parietti e Cristiano Malgioglio. Infine, Corona e gli immancabili Los Locos, che da sempre fanno da sottofondo al conto alla rovescia di mezzanotte insieme al corpo di ballo della trasmissione.

L’anno che verrà, Emanuela Aureli affiancherà Amadeus e farà conoscere meglio l’Umbria

Come ogni anno, Raiuno fa conoscere nel dettaglio la terra che ospita L’anno che verrà e l’edizione 2022 farà conoscere, appunto, l’Umbria: il compito di descriverne i posti più belli spetta ad Emanuela Aureli, comica nata proprio a Cesi, in provincia di Terni. I momenti canori e di intrattenimento della serata verranno accompagnati dalla band del Maestro Stefano Palatresi. L’anno che verrà di Amadeus si scontrerà con Capodanno in musica condotto su Canale 5 da Federica Panicucci: chi vincerà la sfida dell’ultimo dell’anno?

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger