Orietta Berti si scaglia contro Giovanni Ciacci: “Abbiamo un conto in sospeso”

La cantante non si risparmia contro Giovanni Ciacci: “Mi ha fatto un danno”
Riesce difficile immaginare la simpatica Orietta Berti sul piede di guerra, eppure la storica cantante italiana, quando si arrabbia non le manda certo a dire. Stavolta Orietta ha tuonato contro lo stylist della tv Giovanni Ciacci, reo di averle fatto un torto nel lontano 1999. La Berti sembra essersi legata la questione al cosiddetto dito e adesso, a distanza di venti anni, ha deciso di sputare il rospo. Mentre nella nuova edizione del Grande Fratello Vip Orietta sarà sulla sedia di opinionista, Giovanni Ciacci sarà invece all’interno della casa: c’è da aspettarsi che la cantante non avrà commenti benevoli nei suoi confronti, dato quello che il consulente d’immagine le ha combinato in passato. Ma cosa avrà fatto di così grave Giovanni Ciacci? L’episodio riguarderebbe addirittura Sanremo, una vetrina mediatica essenziale per ogni artista che si rispetti.
Svelato il motivo dell’ostilità di Orietta verso lo stylist: “Giovanni mi ha rovinato Sanremo”
Intervistata dalla nota rivista Gente, Orietta Berti ha così dichiarato: “Ho un conto da saldare con Ciacci. Lo conosco, purtroppo. Non ho un bel ricordo. Doveva portarmi gli abiti a Sanremo ma li ha persi in treno. Mi ha creato un danno!”. In quell’anno, infatti, la Berti doveva partecipare al Festival di Sanremo ed aveva scelto, similmente a tanti altri colleghi, di riporre nelle mani di Ciacci le sue scelte stilistiche. Ma Ciacci avrebbe fallito nell’incarico e avrebbe smarrito sul mezzo i vestiti destinati alle apparizioni della cantante. Eppure Giovanni Ciacci, all’epoca costumista della Rai, pare non abbia in realtà alcuna colpa: si tratterebbe di un furto vero e proprio, avvenuto nottetempo. Insomma, le ire di Orietta Berti sarebbero ingiustificate, anche perché durante la sfortunata notte a cui ci stiamo riferendo, vennero rubati gli abiti di altri artisti, come Anna Marchesini.
Gli strani risvolti del furto: Giovanni Ciacci venne addormentato con uno spray
Secondo i diretti interessati coinvolti nella vicenda, Ciacci e Don Lurio furono addormentati con uno spray: ciò permise ai ladri di agire indisturbati e portarsi via tutto il bottino. In definitiva il povero Ciacci non avrebbe esattamente la colpa dell’accaduto, ma Orietta Berti, che doveva presenziare al dopofestival, la pensa diversamente. In molti, tra il pubblico, sperano che l’artista deponga una volta per tutte l’ascia di guerra e dimentichi tale episodio, oramai lontano nel tempo. Il nome di Giovanni Ciacci sembra l’unico confermato ufficialmente nel cast del Grande Fratello Vip: a dirlo è stato il gran burattinaio Alfonso Signorini, il quale continua a seminare hype sui social per promuovere la settima edizione del reality show. Ultimamente Alfonso, che ne fa di tutti i colori, ha suscitato un certo clamore dichiarando che, nella casa più spiata d’Italia, potrebbero addirittura esserci tre concorrenti over 60.