Orietta Berti perde la testa: “Che razza di persone siete?”, sfogo durissimo

La cantante si scaglia contro i genitori omofobi: “Preconcetti disumani”
E’ carica più che mai Orietta Berti, che durante una recente intervista a Gente si è sfogata duramente parlando del delicato tema dell’omofobia. Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip in veste di opinionista, infatti, ha rilasciato due nuovi singoli socialmente molto impegnati, ‘Il coraggio di chiamarlo amore’ e ‘Diverso’, in cui parla delle donne vittime di violenza e dell’omosessualità. A tal proposito si è detta furiosa contro coloro che non accettano un figlio omosessuale, sottolineando di voler dare il suo aiuto alla causa: “Le madri che, scoprendo di avere un figlio gay, lo rifiutano, magari su pressione dei familiari omofobi, io chiedo: ‘Ma che razza di mamme siete?’. Spero attraverso la musica di dare il mio contributo a smantellare certi preconcetti disumani”.
Orietta Berti non teme il corrotto con le nuove generazioni: “Non ho problemi”
Nel corso della sua lunghissima carriera, che negli ultimi tempi sembra quasi star vivendo una seconda giovinezza, l’artista, dopo aver lanciato un appello disperato di recente, ha collaborato con tantissimi colleghi e colleghe anche molti diversi. Durante l’intervista, per esempio, le è stato chiesto come si fosse trovata a collaborare con artisti totalmente diversi come Ornella Vanoni o Achille Lauro, e dalla risposta si capisce perchè Orietta Berti è una cantante senza tempo e, soprattutto, senza pregiudizi: “Non ho problemi a confrontarmi con mondi diversi. Achille è un gran bravo ragazzo e si veste dal mio stesso stilista e ogni tanto ci scambiamo gli abiti. L’intesa umana e professionale prescinde dagli schemi”.
Gesto strappalacrime di Orietta Berti: ha deciso di rinunciare a tutto per rispetto
Come noto, in queste settimane si stanno vivendo delle grandi difficoltà in Emilia Romagna dovute alle difficoltà causate dal maltempo, che ha portato non pochi disagi e drammi nella splendida regione della penisola. Orietta Berti, che compie 80 anni, ha deciso per amore della sua regione d’origine di rinunciare ai festeggiamenti sottolineando, a Vanity Fair, che si tratta solo di un numero e che anche l’anno prossimo può essere un buon momento per festeggiare.
Proprio al celebre magazine, la Berti ha raccontato della sua enorme stime per colleghe quali Mina, Iva Zanicchi che è una sua grande amica, ma anche per Ornella Vanoni. La Berti ha ribadito i suoi concetti sull’omosessualità e sulla libertà d’espressione ma, sopratutto, è apparsa più in forma che mai. Nonostante l’età, la donna ha ancora tanto da dire e da fare e il tutto accompagnato da una mente sempre pronta alle novità.