Orietta Berti non incide al Grande Fratello Vip? La sua replica spiazza tutti

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
19/11/2022
Orietta Berti non incide al Grande Fratello Vip? La sua replica spiazza tutti

Criticata per il suo operato da opinionista: la replica di Orietta Berti non si fa attendere

Dopo la parentesi di Adriana Volpe l’anno scorso e di Pupo ed Antonella Elia quello prima, Alfonso Signorini e la produzione del Grande Fratello Vip hanno deciso di affidare alla cantante il ruolo di opinionista, affianco alla riconfermata Sonia Bruganelli. Molti, però, hanno criticato l’operato della donna fino a questo momento sostenendo che sia stata poco incisiva, a differenza della collega in grande spolvero. Intervistata dal settimanale Mio, Orietta non si è nascosta e ha replicato alle critiche a suo modo: “Io poco incisiva? Meglio così. Io devo rispettare la mia normalità. Il mio padre spirituale, don Guido Colombo che ha l’età di mio figlio, mi dice sempre che è felice della mia presenza nel cast del GF Vip perché in questo modo porto in tv la normalità”

Felice di essere al Grande Fratello Vip: il motivo è di natura ‘sociologica’

Messe da parte alcune critiche a cui ha risposto con grande tranquillità, Orietta Berti si è poi soffermata sia sul reality che sulla sua collega di poltrona. Con Sonia Bruganelli, ha spiegato, è nata una bella amicizia e in alcun modo c’è rivalità. Orietta ha poi sottolineato che ogni puntata le sembra di andare al cinema poichè accade sempre qualcosa di imprevedibile. Relativamente alla sua presenza nel reality, si è detta felice perchè secondo la cantante questo sarebbe uno specchio di ciò che è la società di oggi ed è anche per questo che gli ascolti continuano a premiare.

Grande Fratello Vip ma non solo: per la cantante pronto un posto da conduttrice

Il balzo in Mediaset sicuramente non è stato semplice per Orietta Berti. Fino all’anno scorso la cantante è stata un volto della Rai tant’è che bisogna trovare il suo sostituto a TheVoice Senior, dove ricopriva il ruolo di giurata (probabilmente sarà sostituita dai Ricchi e Poveri).

Il passaggio alla rete televisiva di Berlusconi, però, non è dettato soltanto dalla sua presenza al Grande Fratello Vip. Sulla scia di quanto accaduto a Iva Zanicchi l’anno scorso, presto Orietta sarà conduttrice di uno one-man show di cui sarà la conduttrice e il volto principale. Il programma dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2023 e sarà sicuramente una bella soddisfazione per la cantante, che da qualche tempo ha saputo vincere il tempo che avanza riuscendo a entrare in sintonia anche con le generazioni più giovani, sia nella musica che nello spettacolo.