Orietta Berti, dolore nascosto: “Mia nipote acquisita morta per un tumore”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
31/05/2022
Orietta Berti, dolore nascosto: “Mia nipote acquisita morta per un tumore”

La cantante porta a galla un ricordo doloroso: la morte della nipote

Nella vita di Orietta Berti oltre ai tanti successi e momenti memorabili c’è spazio anche per il dolore. La cantante ha confessato nel corso di una intervista a Il corriere della sera di aver subito una gravissima perdita, visto che è venuta a mancare la sua nipote acquisita dopo aver battagliato con un tumore, alla giovanissima età di 17 anni. La perdita prematura ha lasciato un grande vuoto nella vita della cantante di Cavriago, che ha ammesso di essersi ritrovata ad affrontare le dure prove che la vita ci presenta in più occasioni, con tutta la crudeltà e sofferenza del caso:

“Quando muoiono i genitori o qualcuno di caro, come una nipote acquisita di 17 anni che si chiamava Orietta a causa di un tumore al pancreas, il cuore diventa grigio”

le parole toccanti di Orietta al quotidiano.

Orietta Berti e la popolarità tra i giovani: “Ecco cosa accade con Fedez”

Questa seconda vita professionale di Orietta Berti è dovuta anche ai grandi meriti di Amadeus, che ha avuto la geniale intuizione di riportarla in gara al Festival di Sanremo dopo aver puntato l’anno precedente su Rita Pavone e sulla Zanicchi quest’anno. Cavalli di razza con carriere eccellenti alle spalle, ma quanto accaduto alla cantante di Cavriago nel giro dell’ultimo anno e mezzo era difficilmente pronosticabile. Un successo incontenibile di Orietta che è spopolata anche tra i più giovani, anche grazie al tormentone Mille cantato con Fedez e Lauro. E proprio con il marito di Chiara Ferragni i rapporti dopo il lavoro sono rimasti ottimi: “Mi manda i messaggini, ma anche i Maneskin sono molto affettuosi con me”.

La nuova avventura con le due storiche compagne di viaggio

Ancora più di recente invece Orietta Berti è approdata nel programma di Sky Quelle brave ragazze, in compagnia delle amiche e altrettante artiste Sandra Milo e Mara Maionchi. Un’esperienza che si va ad unire ai successi raccolti nel corso degli ultimi anni per la cantante che sembra non avere più alcuna intenzione di fermarsi. Per alcune novità e belle notizie che arrivano però ce ne sono anche altre meno positive, visto che Orietta potrebbe essere tagliata fuori dalla nuova edizione di The Voice Senior, dove occupa solitamente il ruolo di giudice. Ancora non esistono conferme ufficiali, ma i prossimi mesi potrebbero dare delle risposte nette in tale direzione. Non resta che attendere.