Orietta Berti chiede aiuto: “Sono molto preoccupata”, l’appello è disperato

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
30/05/2023
Orietta Berti chiede aiuto: “Sono molto preoccupata”, l’appello è disperato

L’appello della cantante dopo il dramma attraversato dalla regione

Per Orietta Berti è tempo di festa. La cantante originaria di Cavriago si appresta a spegnere 80 candeline, un traguardo straordinario che però in qualche modo Orietta non potrà godersi al massimo della felicità. Questo perché la sua Emilia-Romagna sta attraversando un momento di grandissimo dolore, in seguito ai nubifragi molto violenti che hanno colpito la regione negli ultimi giorni. Intervistata dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, Orietta non ha nascosto il grande dolore che la sta attraversando in questo periodo così complicato. Un compleanno insolito per la cantante, che ha chiesto una mano affinché la propria terra possa risollevarsi nel più breve tempo possibile: “Sono molto preoccupata, mi appello alle istituzioni e a tutti gli italiani per non lasciare sole le persone in difficoltà, serve subito un aiuto”. E la cantante ha poi ammesso di non tirarsi indietro davanti all’idea di un concerto di beneficenza.

Orietta Berti ammette: “Sono pronti tanti nuovi progetti”

Da Sanremo 2021 in poi la carriera di Orietta Berti sta vivendo una seconda gioventù. Tantissimi progetti e tutti di successo, l’usignolo di Cavriago si è fortemente rilanciato anche in terra nazionale dopo aver fatto concerti in ogni angolo del mondo, specialmente in America, praticamente colonizzata dalla Berti. Intervistata dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, la cantante non ha scoperto più di tanto le carte sul futuro, ma ha ammesso che molte cose stanno bollendo nel pentolone: “Sono pronti diversi nuovi progetti. Ritorno al GF Vip o a Che tempo che fa? I palinsesti si fanno a fine giugno, intanto ho comprato 40 abiti di paillettes per tornare in tv” il simpatico annuncio di Orietta ai fan.

L’artista anticipa: “Estate piena di sorprese”

In attesa di capire cosa riserverà il futuro di Orietta Berti, la cantante ha dato un piccolo assaggio ai lettori di TV Sorrisi e canzoni. La data da cerchiare in rosso sull’agenda della cantante è il 27 giugno, giorno in cui la cantante si esibirà in una splendida cornice milanese: “Fedez mi ha invitato al suo concerto di beneficenza in piazza Duomo a Milano, sarà un’estate piena di sorprese” ha anticipato la cantante.

 

Riserve non ancora sciolte su un possibile ritorno al GF Vip nel ruolo di opinionista. Fino a qualche mese fa sembrava ormai cosa certa l’addio, ma di recente la cantante ha tenuto aperta la porta all’ipotesi. Nelle prossime settimane saranno rese note le decisioni e anche i vari impegni che attenderanno Orietta in quella che si preannuncia una rovente estate.