Operata Loredana Bertè, la sorella Leda era preoccupata: “Ha rischiato”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
05/05/2023
Operata Loredana Bertè, la sorella Leda era preoccupata: “Ha rischiato”

La cantante operata d’urgenza: la sorella fa chiarezza sulle sue condizioni di salute

All’incirca due settimane fa, il 18 aprile, il mondo della musica italiana è stato sconvolto dall’annuncio, da parte del suo staff, che Loredana Bertè avrebbe saltato tutte le date del suo tour previste nei prossimi mesi a causa di un’operazione d’urgenza. Dopo questo annuncio, però, non è stato rivelato qual è stato il motivo di questa operazione, facendo nascere un vero e proprio giallo intorno alle sue condizioni di salute, con tantissime persone preoccupate che hanno temuto il peggio. La sorella della cantante, Leda Bertè, ha parlato al magazine DiPiù spiegando che l’operazione chirurgica è andata bene e che, al contrario di alcune ipotesi, l’amata Loredana non si trova in pericolo di vita.

Paura per Leda: ha temuto tantissimo per la vita di Loredana Bertè

Tra Leda e Loredana Bertè c’è un rapporto piuttosto inusuale: le due sorelle, pur provando immenso affetto reciproco, non si parlano spesso ma sono pronte a supportarsi a vicenda nei momenti di difficoltà, un po’ come accaduto durante questa operazione, su cui Leda ha svelato: “Mi sono preoccupata quando ho saputo che mia sorella non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato”. Gli assistenti della cantante, inoltre, ci hanno tenuto a rassicurare Leda che l’artista non ha mai rischiato la vita nonostante l’operazione urgente. Dalle sue parole, in ogni caso, non è emerso alcun dettaglio a proposito dei problemi che hanno costretto la Bertè a rinunciare al tour per curarsi.

Il rapporto tra Leda e Loredana Bertè: ecco perchè è davvero particolare

Come detto poc’anzi, la cantante e la sorella hanno un rapporto piuttosto particolare, come rivelato da entrambe in più di un’occasione. Pur non essendoci mai stato un litigo o nessuna mancanza di rispetto reciproca, non sono mancati dei periodi in cui le due si sono parlate poche, semplicemente ognuna andava per la sua strada. Leda, inoltre, ha anche spiegato che ha sempre cercato di assolvere al ruolo di sorella maggiore di Loredana Bertè ma anche delle persone care, cercando di mostrare la sua presenza e il suo aiuto.

Per esempio, Leda ha spiegato anche di esser stata vicina a Mia Martini quando la grande e compiante voce ha attraversato un periodo molto difficile, ospitandola a casa sua per quasi un anno fino a quando non si è ripresa sia economicamente che personalmente. Non conta il fatto che Leda sia estranea a questo ambiente, per lei è importante solo poter fare da sorella maggiore.