Oggi è un altro giorno, Valentina Persia choc: “Mi ha detto che sarebbe morto”

Oggi è un altro giorno: Valentina Persia e il compagno morto, il racconto doloroso
E’ da poco finito un nuovo appuntamento di Oggi è un altro giorno, condotto come sempre da Serena Bortone. Ospite odierna Valentina Persia, tra le più apprezzate comiche italiane. Nel corso dell’intervista, la donna ha raccontato un retroscena doloroso della sua sfera sentimentale. Valentina, infatti, ha ricordato la morte del suo grande amore Salvatore, deceduto per una grave cardiopatia congenita. Serena Bortone ha chiesto all’attrice se provasse rabbia di fronte a tale perdita. Di qui, è arrivata la reazione spiazzante della Persia, che ha dichiarato: “No, perché ero preparata. Mi aveva preparato. In quattro anni ha avuto un infarto ogni anno.” Per poi aggiungere: “Mi ha detto ‘morirò presto, morirò giovane’”, facendogli una promessa di continuare a far sorridere la gente come avrebbe voluto. Infine, ha affermato di provare rammarico per non essergli stata vicina quando è morto in quanto impegnata in una rappresentazione teatrale.
La comica è reduce dal successo a Tale e Quale Sanremo
Valentina Persia è stata ospite di Oggi è un altro giorno. La comica di recente è stata tra le protagoniste di Tale e Quale Sanremo. Grazie alle sue performance la donna è riuscita a conquistare la quarta posizione dietro a Gilles Rocca, Paolo Conticini e Valerio Scanu. Durante lo spin-off di Tale e Quale Show dedicato al Festival di Sanremo alcuni artisti hanno reso omaggio ai big salendo sul palco dell’Ariston. Se la vittoria è andata a Gilles Rocca, tornato da poco single, Valentina Persia si è destreggiata bene nei panni di Elio e le storie tese.
Chi è Valentina Persia, l’ultima ospite di Oggi è un altro giorno
La comica è nata il 1° ottobre del 1971 a Roma. Fin da bambina è appassionata alla danza, tanto da frequentare l’Accademia Nazionale di Roma. Debutta in televisione nel 1994 con Pippo Baudo su Canale 5 in una fortunata edizione de “La sai l’ultima?” in cui mette in mostra la sua abilità di raccontare barzellette. Nel 1997, Valentina Persia è accanto a Pippo Franco come ospite fissa della trasmissione “Sotto a chi tocca”. Nel 2003 partecipa con Fabrizio Frizzi a “Come sorelle” mentre 2007 prende parte ad alcune tra le più importanti fiction italiane come “L’onore e il rispetto” e “Caterina e le sue figlie”.
Nel 2021, la donna partecipa all’Isola dei famosi. Valentina oltre ad essere presente in tv e al cinema è anche apprezzata interprete di opere teatrali come “Odio il rosso” e “Spinga signora spinga”. Nel 2022 prende parte a Tale e Quale Show mentre nel 2023 a Tale e Quale Sanremo dove si classifica in quarta posizione.