Oggi è un altro giorno, Serena Bortone svela: “La buona tv va scritta bene”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
11/01/2022
Oggi è un altro giorno, Serena Bortone svela: “La buona tv va scritta bene”

Serena Bortone parla di Oggi è un altro giorno e confessa: “La buona tv va scritta bene”

Continua il successo di Serena Bortone con il programma tv Oggi è un altro giorno. Lo show, che va in onda tutti i giorni a partire dalle 14:00 su Rai1, ha registrato un grandissimo successo di pubblico. La conduttrice del programma è stata intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni proprio per parlare della fortuna che riscontra con l’appuntamento quotidiano. Alla domanda di Giusy Cascio su come preparasse il programma, Serena Bortone ha risposto: “Dopo la diretta mi riunisco con gli autori e insieme buttiamo giù la scaletta del giorno dopo. Gli autori sono 15, con diversi gradi di responsabilità, dall’ideazione alla redazione dei testi: la buona tv va scritta bene.” Ecco svelato, quindi, il segreto del trionfo di Oggi è un altro giorno. Dall’intervista si evince, inoltre, una precisione della conduttrice anche rispetto alla vita personale.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone confessa: “Abbiamo gli ascolti più alti”

Sempre ai microfoni di Giusy Cascio per Tv, Sorrisi e Canzoni, Serena Bortone ha parlato della riuscita del programma di Rai1 da lei condotto. Alla domanda della giornalista che le ha chiesto se fosse contenta dei risultati, la donna ha risposto: “Non potrei esserlo di più, perché abbiamo gli ascolti più alti in questa fascia oraria per Raiuno degli ultimi nove anni.” In un continuum appassionante Serena Bortone ha svelato il segreto della conquista del suo pubblico. In merito, ha, infatti, dichiarato che conquista l’affetto della platea Rai “Raccontando storie, anche private e familiari, che possano restituire un pezzo di storia del Paese. E partendo sempre dall’attualità, dai temi di interesse comune.”

Serena Bortone svela una curiosità sul programma tv Oggi è un altro giorno: perché la conduttrice conclude le puntate con la frase “Buon vento”?

Infine, Serena Bortone ha regalato una chicca agli affezionati lettori di Tv, Sorrisi e Canzoni. Alla domanda di Giusy Cascio sul perché concludesse ogni puntata di Oggi è un altro giorno con l’esortazione “Buon vento” la presentatrice Rai ha così risposto: “Perché è il saluto dei velisti. A me piace andare in barca a vela. Amo la sensazione che dà, il contatto con la natura, la brezza del mare, il senso di libertà. ‘Buon vento’ è proprio questo: il mio augurio di libertà.”