Oggi è un altro giorno, il ricordo doloroso di Serena Bortone: “È morto…”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
27/05/2022
Oggi è un altro giorno, il ricordo doloroso di Serena Bortone: “È morto…”

Serena Bortone ricorda Little Tony: “Ci ha lasciati nove anni fa”

Ultima puntata della settimana per Oggi è un altro giorno, il programma di successo di Rai1 che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tiene compagnia al pubblico durante l’ora del pranzo. L’inizio di oggi è stato piuttosto toccante con la conduttrice che ha voluto ricordare il cantante Little Tony morto il 27 maggio del 2013. In studio, ospiti della Bortone, la figlia del cantante, Cristiana Ciacci, e la scrittrice Mimma Gaspari. Il cantante aveva soltanto 72 anni quando è scomparso per un tumore che non gli ha lasciato scampo. Solo poche settimane prima di morire aveva partecipato a I migliori anni condotto da Carlo Conti con le canzoni “Riderà” e “Cuore matto”, suoi grandi successi. Queste le parole della conduttrice oggi: “Nove anni fa ci ha lasciati Little Tony. Per questo lo omaggiamo con il suo grande punto di riferimento che era il grande Elvis”.

La conduttrice di Oggi è un altro giorno ospita la figlia di Little Tony

Dopo aver ricordato la scomparsa dell’amatissimo cantante Serena Bortone ha annunciato: “Oggi per ricordarlo e portarci un po’ di freschezza di quegli anni ci sono Cristiana Ciacci e Mimma Gaspari”. E proprio per quanto riguarda la figlia di Little Tony, Cristiana Ciacci, l’intervista ha portato alla luce racconti particolari della loro vita familiare. Ricordando un periodo difficile vissuto Cristiana ha detto: “Ho sofferto di solitudine, l’anoressia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mio padre non capiva la malattia, ma era per un fatto di cultura. Non ha mai capito le malattie dell’anima”. Stando dunque al racconto di Cristiana, che fin da quando aveva 13 anni accompagnava il padre ai concerti, l’uomo non sempre riusciva a capirla. “Lui si vergognava di me” ha aggiunto infine.

Serena Bortone raccoglie le dichiarazioni della donna: “Rapporto contrastato tra noi”

Dopo aver fatto un annuncio sconvolgente la conduttrice ha intervistato dunque la figlia di Little Tony. Oltre alle dichiarazioni sopracitate Cristiana Ciacci è entrata nel dettaglio di quello che era il rapporto con il padre, non sempre idilliaco. Durante l’ospitata su Rai1 a Oggi è un altro giorno Cristiana ha detto che i due avevano un rapporto complicato è che è mancata l’occasione per spiegarsi a cuore aperto. In particolare il cantante, secondo la figlia, non comprendeva i problemi della ragazza perché di natura psicologica. Poi ha aggiunto: “Alla base c’era quest’amore sconfinato ma poi il rapporto era inevitabilmente molto contrastato tra noi”.