Oggi è un altro giorno, Rosanna Banfi e la morte della madre: “Devastante”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
17/05/2023
Oggi è un altro giorno, Rosanna Banfi e la morte della madre: “Devastante”

Oggi è un altro giorno, Rosanna Banfi ricorda la madre Lucia Zagaria

E’ da poco finita una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Ospite odierna Rosanna Banfi, attrice nonché figlia del grande Lino Banfi. Un’intervista che si è aperta con un retroscena da parte della conduttrice, la quale ha affermato di aver sentito telefonicamente la sua ospite che di recente ha subito un grave lutto. In studio, infatti, Rosanna Banfi ha ricordato la morte di sua madre Lucia Zagaria, morta tre mesi fa per una grave malattia. In questa occasione, l’attrice ha ricordato l’animo malinconico di sua madre, rivelandone un aneddoto. La donna infatti ha ammesso che da piccola Lucia le raccontava spesso canzoni e favole per la buonanotte un po’ tristi quando Lino era impegnato con le compagnie teatrali. In merito a ciò, la donna ha dichiarato le seguenti parole: “Una cosa devastante. Aveva un’anima tragica”. Di qui, è arrivata la reazione di Serena Bortone, che ha replicato divertita: “Infatti ha sposato un comico”.

L’attrice racconta il rapporto con la madre da Serena Bortone

Dopo l’intervista a Cristina Calone, la figlia di Massimo Ranieri, Serena Bortone ha ospitato Rosanna Banfi nello studio di Oggi è un altro giorno. Ad un certo punto, la conduttrice ha mostrato un filmato con Lucia Zagaria. Un video che ha colpito moltissimo l’attrice, che in studio ha affermato: “Mamma mia ragazzi che strana cosa.”, affermando che sentire la voce della madre fa un certo affetto nonostante in casa sua sia pena di sue foto. Inoltre, Rosanna Banfi ha parlato del rapporto con la defunta genitrice, rivelando che era modernissima, tanto che era solita confidarsi con lei da ragazza. In merito a ciò, l’attrice ha dichiarato: “Mi faceva da spalla per uscire, incontrare, dicevamo tante bugie a papà sulle uscite.”

Oggi è un altro giorno, Rosanna Banfi parla della storia d’amore dei suoi genitori

Nella puntata del 17 maggio di Oggi è un altro giorno, Rosanna Banfi ha parlato della storia d’amore dei suoi genitori. L’attrice ha raccontato da Serena Bortone che Lucia amava molto ridere, nonostante fosse una persona con una grande malinconia dentro. Inoltre, ha rivelato che sua madre ha conosciuto suo papà quando aveva 14 anni e da quel giorno non si sono più lasciati. Una storia d’amore lunga una vita, tanto che la figlia di Lino Banfi ha commentato: “Il modello del loro amore è difficile da raggiungere però con mio marito ci proviamo”

L’intervista con Rosanna Banfi si è conclusa con una dedica di Antonio Mezzancella e Jessica Morlacchi che hanno cantato il brano “Questo piccolo grande amore”, che tanto piaceva a Lucia Zagaria e suo marito.