Oggi è un altro giorno, Monica Leofreddi in lacrime: “Era un tumore maligno”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
18/05/2023
Oggi è un altro giorno, Monica Leofreddi in lacrime: “Era un tumore maligno”

Monica Leofreddi parla della sua malattia ad Oggi è un altro giorno

E’ da poco finita una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Ospite odierna Monica Leofreddi, che si è raccontata a tutto tondo. La conduttrice ha parlato di un periodo drammatico avvenuto nella sua vita. La donna si è aperta con Serena Bortone sulla malattia che l’ha colpita a due mesi dalla nascita della seconda figlia nel 2012. In studio, Monica Leofreddi ha dichiarato che suo marito Gianluca le ha salvato la vita. La donna ha ammesso che voleva aspettare qualche mese fino al termine dell’allattamento. Tuttavia, il marito aveva insistito affinché l’accompagnasse a fare la mappatura dei nei. Qui, la drammatica scoperta: “L’istologico poi svelò che era un tumore maligno.”. Per questo motivo, la conduttrice ha raccontato di aver pianto cinque giorni in quanto aveva paura di morire e non vedere più i suoi figli crescere.

La conduttrice racconta la storia d’amore avuta con Antonello Venditti

Dopo l’intervista a Rosanna Banfi, Serena Bortone ha ospitato Monica Leofreddi nello studio di Oggi è un altro giorno. La conduttrice ha parlato per la prima volta della storia d’amore con Antonello Venditti durata nove anni. La donna ha raccontato di aver iniziato a parlarne quando sono nati i suoi figli. In dettaglio, Monica Leofreddi ha raccontato com’è nata la storia tra lei e il noto cantautore romano. In merito a ciò, la donna ha svelato: “Ci siamo incontrati per la Roma. Lui andava a vederla, io lavoravo per una trasmissione sportiva”. La conduttrice ha affermato di essere rimasta molto colpita dalla sua sensibilità visto che ha il dono di scrivere canzoni così belle. Inoltre,  ha ammesso che viveva con lui una vita molto famigliare visto che lo aspettava a casa tutti i fine settimana.

Monica Leofreddi, parole di elogio verso il marito Gianluca Delli Ficorelli ad Oggi è un altro giorno

Nella puntata del 18 maggio di Oggi è un altro giorno, Monica Leofreddi ha parlato della storia con Antonello Venditti, rivelandone un retroscena clamoroso. La conduttrice ha raccontato per quale motivo è finita la loro relazione durata per ben 9 anni. In merito a ciò, la donna ha dichiarato nello studio di Serena Bortone: “Mi ha riempito di corna, quindi che ne so se ‘Ogni volta’ fosse per me“, aggiungendo che lui negava l’evidenza fino alla morte.

Nonostante questa parentesi, Monica Leofreddi ha ritrovato l’amore accanto a Gianluca Delli Ficorelli, conosciuto al mare tramite amici. I due stanno insieme dal 2004 mentre si sono sposati nel 2015. In studio, la donna ha rivelato di essere rimasta colpita oltre al fascino di suo marito dalla sua onesta d’animo, tanto da apparirle una brava persona. Infine spazio al tema della maternità. La presentatrice ha ammesso di essere diventata mamma di due figli tramite la fecondazione assistita: “Quando sono nati Riccardo e Beatrice è stato il giorno più bello della mia vita”.