Oggi è un altro giorno, lutto tremendo per Nathalie Guetta: “Sono sconcertata”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
11/05/2023
Oggi è un altro giorno, lutto tremendo per Nathalie Guetta: “Sono sconcertata”

Oggi è un altro giorno, Nathalie Guetta ricorda Enrico Oldoini

E’ da poco finita una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Un appuntamento iniziato diversamente dal solito. La conduttrice ha dato spazio a Nathalie Guetta, che poche ore fa è stata colpita da un lutto tremendo. Intervenuta in collegamento con la trasmissione, l’attrice si è dimostrata molto colpita dalla scomparsa del regista e sceneggiatore Enrico Oldoini. Il padre della fiction tv Don Matteo si è spento all’età di 77 anni compiuti appena una settimana fa. In merito a ciò, Nathalie Guetta ha dichiarato: “Sono un po’ sconcertata. L’ho voluto ricordare con un video su Instagram per salutarlo e ringraziarlo immensamente”. I due hanno condiviso tanti anni sul set di Don Matteo.

L’annuncio della scomparsa del regista durante la consegna dei David di Donatello

Grande dolore per Nathalie Guetta che ad Oggi è un altro giorno ha voluto ricordare Enrico Oldoini, scomparso all’età di 77 anni. L’annuncio della scomparsa del noto regista è avvenuto nel corso della consegna dei David di Donatello avvenuta ieri 10 maggio sui teleschermi di Rai 1. Carlo Conti. in tv con I Migliori Anni e Matilde Gioli insieme a tutta la platea hanno ricordato l’uomo con un sentito e lungo applauso. Da Serena Bortone, Nathalie Guetta ha rivelato un retroscena riguardante la sua esperienza con il defunto regista. La donna ha ammesso di essersi trovata molto bene con lui, dichiarando le seguenti parole: “Ho imparato moltissimo. Poi lo facevo ridere ed era veramente entusiasta”.

Nathalie Guetta ricorda il sodalizio con Enrico Oldoini ad Oggi è un altro giorno

Il sodalizio tra Nathalie Guetta e Enrico Oldoini ha inizio ben prima della partecipazione a Don Matteo. Nel corso della puntata dell’11 maggio di Oggi è un altro giorno, l’attrice francese ha raccontato che il rapporto con il defunto regista era iniziato prima della fortuna serie tv di mamma Rai. La donna ha riferito che si erano conosciuti grazie ad un aiuto regista che l’aveva vista a teatro. In merito a ciò, Nathalie ha dichiarato le seguenti parole: “Mi chiese di partecipare ad una serie tv televisiva e mi chiamarono per Don Matteo.” Inoltre, ha riferito che l’uomo era solito coccolare tutti gli attori e tecnici presenti sul set.

Enrico Oldoini è morto all’età di 77 anni. Il noto regista è famoso per aver realizzato importanti cinepanettoni con protagonista la coppia Massimo Boldi-Cristian De Sica. Inoltre, ha firmato il grande successo di Don Matteo sul piccolo schermo. Ha esordito nel 1984 quando ha diretto Andriano Celentano e Renato Pozzetto nel film “Lui è peggio di me”.