Oggi è un altro giorno, Lino Guanciale contro Fiorello: “Ti maledico!”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
13/03/2023
Oggi è un altro giorno, Lino Guanciale contro Fiorello: “Ti maledico!”

Oggi è un altro giorno: Lino Guanciale, retroscena sull’ospitata da Fiorello a Viva Rai2

E’ da poco andata in onda una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Ospite odierno Lina Guanciale per parlare della sua carriera e vita privata. Durante l’intervista, il noto attore italiano ha raccontato della sua recente ospitata a Viva Rai2, il programma mattutino di Rosario Fiorello. In quell’occasione, l’interprete del Commissario Ricciardi si è esibito con il corpo di ballo della trasmissione meravigliando tutti i presenti per la sua bravura. In studio da Serena Bortone, Lino Guanciale ha svelato un retroscena su quell’ospitata: “Il bello di questo lavoro con Fiorello è che si arriva lì alla sei di mattina. Tutti quanti con delle facce devastate poi però qualcosa esplode e probabilmente è proprio la potenza del varietà” per poi aggiungere: “per cui non ci pensi più che di solito a quell’ora preferisci stare sotto le lenzuola. Ci pensi dopo e lo maledici. Ti maledico ancora adesso Rosario! Non si fa.”

L’attore rimpiange non aver conosciuto Lucio Dalla

Ad Oggi è un altro giorno, Lino Guanciale ha raccontato la sua vita a 360 gradi. Durante l’intervista, il noto attore italiano si è commosso fino alle lacrime quando ha ascoltato Jessica Morlacchi, Valerio Scanu e Antonio Mezzancella intonare il brano “Futura” di Lucio Dalla. Serena Bortone, a questo punto, ha domandato all’uomo per quale motivo si commuove ascoltando il brano. La risposta di Lino Guanciale non si è fatta attendere: “perché quando c’è in ballo qualcosa che sento, che vivo e mi parla della mia vita. Dalla era uno di quelli che riusciva a costruire quel miracolo.” L’attore attualmente in onda con il Commissario Ricciardi ha poi aggiunto di rimpiangere di non essere riuscito ad incontrare il noto cantautore.

Oggi è un altro giorno, Lino Guanciale in lacrime per un messaggio di Elena Sofia Ricci

Da Serena Bortone, Lino Guanciale ha ricordato il suo percorso all’interno di Che Dio ci aiuti, la fiction di Rai 1 che gli ha dato la popolarità in Italia. In questo frangente, l’attore non è riuscito a trattenere le lacrime dopo aver ricevuto un messaggio da parte di Elena Sofia Ricci ovvero Suor Angela. L’attrice ha dichiarato: “Ci tenevo a fare un saluto a Lino che per me è un fratello. Un uomo meraviglioso. Lino mi manchi un po’ e vorrei passare un po’ di tempo con te.

Un messaggio d’affetto che ha colpito tantissimo l’ospite di Oggi è un altro giorno, che ha affermato di avere un legame fortissimo con Elena Sofia Ricci che va oltre le distanze e tutto il resto.