Oggi è un altro giorno: le sorelle Carrisi e lo struggente ricordo di Ylenia

Oggi è un altro giorno, Cristel Carrisi sulla scomparsa della sorella Ylenia da Serena Bortone: “Grazie alla terapia, stiamo superando il trauma”
Un racconto davvero toccante quello di Cristel Carrisi, nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, rilasciato a Serena Bortone. La seconda delle figlie di Al Bano e Romina Power, in collegamento per l’occasione da Zagabria, si è lasciata andare al racconto più intimo, con la padrona di casa, del dolore che lacera tutt’ora la sua famiglia per la scomparsa della sorella Ylenia, avvenuta il 31 dicembre 1993, di cui non vi è stata più alcuna traccia.
Ultimamente ne parliamo molto di più. Per anni, è stato un macigno nel cuore e anche nelle nostre menti. Veniva sempre dall’esterno, era sempre un’informazione che qualcuno voleva trarre da noi. Avevamo pudore nel parlarne. Pian piano anche grazie alla terapia, stiamo cercando di aiutare questo trauma.
Oggi è un altro giorno, anche Romina Carrisi sulla tragedia della sorella Ylenia: “Grazie a un suo amico abbiamo scoperte delle sue sfaccettature”
Il pubblico di Rai 1 è abituato a vederla tra le presenze fisse di Oggi è un altro giorno, scherzando con gli ospiti, ballando e cantando con Memo Remigi e chiacchierando con gli ospiti. Ma quella vista nella puntata odierna del programma di Serena Bortone è in una veste completamente diversa. Anche Romina Carrisi, come la sorella Cristel, ha voluto fornire un suo personale ricordo di Ylenia.
E’ stata una vera e propria tragedia. Attraverso anche delle lettere che abbiamo recuperato, parlando con un amico di Ylenia abbiamo scoperto altri particolari di Ylenia che hanno unito maggiormente me e Cristel.
Oggi è un altro giorno, Romina Carrisi conclude sulla sorella Ylenia da Serena Bortone: “Per anni un tabù, oggi giusto che se ne parli”
Un racconto intenso che ha lasciato di stucco il pubblico pomeridiano di Rai 1. Proprio Romina Carrisi, ospite fissa di Oggi è un altro giorno (confermato anche per la terza edizione), ha chiuso con le sue parole un cerchio su questa tremenda vicenda legata ad Ylenia che ha colpito la sua famiglia.
Per molti anni Ylenia è stato un tabù. Non è stato giusto per lei. E’ giusto che se ne parli. Aiuta molto noi. Rende onore al suo ricordo. Parliamone. Siamo state davvero fortunate ad averla come sorella. E’ bella riscoprirla negli anni con la maturità del poi. Io continuo a scoprire una nuova sorella in lei.