Oggi è un altro giorno, in cantiere la 3^ edizione: Serena Bortone salda su Rai1

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
19/02/2022
Oggi è un altro giorno, in cantiere la 3^ edizione: Serena Bortone salda su Rai1

Oggi è un altro giorno verso la riconferma: Serena Bortone torna nel pomeriggio di Rai 1 anche nella stagione 2022/2023

Oggi è aria di riconferme in casa di Rai 1. Per citare proprio il titolo della sua trasmissione, arrivano buone notizie per Serena Bortone. Infatti, secondo quanto riporta il sito Tvblog.it, Oggi è un altro giorno sarebbe riconfermato nei palinsesti della stagione televisiva 2022/2023 della prima rete con la terza edizione. Il programma è riuscito a convincere il pubblico, passo dopo passo, arrivando a stabilizzarsi sulla soglia del 15% di share. Un risultato ritenuto positivo da Viale Mazzini che ha convinto il direttore dell’intrattenimento daytime Antonio Di Bella a lasciare al proprio posto Serena Bortone.

Oggi è un altro giorno, confermata la terza edizione: Serena Bortone ancora su Rai 1 da settembre 2022

Un compito arduo quello affidato nel settembre 2020 a Serena Bortone: rilanciare il primo pomeriggio di Rai 1, uno slot ostico vista la forte concorrenza di Canale 5. Una missione resa ancora più difficile per Oggi è un altro giorno dal fatto che la padrona di casa fosse un volto nuovo per la prima rete in quanto l’esperienza precedente la vedeva al comando di Agorà, talk show del mattino di Rai 3. Eppure Serena Bortone, grazie al parterre di ospiti fissi che hanno contribuito a rendere lo show sempre più familiare, non si è abbattuta ed è riuscita nel tentativo di rialzare gli ascolti mescolando, con intelligenza, intrattenimento e politica toccando ogni sfumatura.

Oggi è un altro giorno: Serena Bortone confermata nel terremoto del daytime Rai

L’intuito del direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha funzionato. Il risultato di Serena Bortone e di Oggi è un altro giorno ha soddisfatto Viale Mazzini tanto da meritare la riconferma. Cosa che rischia di non valere per Detto Fatto, programma factual del pomeriggio di Rai 2, il quale sembrerebbe non comparire nei palinsesti autunnali. Una scelta che andrebbe, quindi, a cambiare l’assetto del pomeriggio della tv pubblica distintasi, negli ultimi anni, per la diversificazione dell’offerta televisiva. Quali altre novità verranno apportate in casa Rai?