Oggi è un altro giorno, imbarazzo per Serena Bortone: “Non ci riesco”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
03/03/2023
Oggi è un altro giorno, imbarazzo per Serena Bortone: “Non ci riesco”

 

 

Oggi è un altro giorno: Serena Bortone messa in imbarazzo dall’ospite

E’ da poco finita una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Ospite odierno Tullio Solenghi. Il comico si è reso protagonista di un momento che ha destato l’imbarazzo della padrona di casa nel corso del tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla. L’attore, infatti, ha iniziato a cantare una nota canzone di Lucio Battisti, mettendo in difficoltà Serena Bortone. Difatti, quest’ultima ha esclamato: “Non si riesce ad andare avanti oggi”. Di qui, è arrivata la risposta di Tullio Solenghi, che ha dichiarato: “Quando si parla dei due Luci è difficile”. La conduttrice, infatti, ha dedicato la parte iniziale della puntata a Lucio Battisti e Lucio Dalla, i due grandi cantautori nati ad un giorno esatto di distanza.

Tullio Soleghi e il suo rapporto con Woody Allen

Tullio Soleghi è stato tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno. L’attore, infatti, è intervenuto in studio per promuovere la sua ultima opera teatrale dedicata a Woody Allen dal titolo “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene”. L’uomo sarà da oggi al Teatro Parioli di Roma con la sua rappresentazione che sancisce il suo ritorno a teatro. Un’opera basata interamente sui libri scritti dal grande attore americano. In merito a ciò, Tullio ha affermato di aver letto il primo libro di Woody nel 1971: “Mi aprì la mente in termini di comicità perché per la prima volta capì che la comicità poteva essere anche surreale. ” Il comico ha concluso “Che l’assurdo poteva far parte anche della comicità

Oggi è un altro giorno: Tullio Solenghi ricorda Anna Marchesini

Durante l’intervista a Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha domandato a Tullio Solenghi quale rapporto ha con la psicanalisi dopo aver mandato in onda l’intervista di Enzo Biagi a Woody Allen. L’attore, a questo punto, ha raccontato un particolare retroscena sulla sua vita privata. L’uomo ha ammesso che sua figlia è una psichiatra. Di qui, è arrivata la reazione della conduttrice, che ha domandato incuriosita: “Tutto torna. E ti ha mai psicanalizzato?”. Tullio, a questo punto, ha risposto negativamente, affermando invece che gli piace il rapporto che Woody ha con la psicoanalisi in quanto riesce sempre ad ironizzare sulla cosa.

Infine Tullio ha ricordato con affetto e nostalgia Anna Marchesini, l’attrice scomparsa qualche anno fa: “Mi manca la telefonata quotidiana che ci facevamo per commentare la vita, i fatti del giorno, le nostre famiglie. E’ una parte di me che se n’è andata”