Oggi è un altro giorno, il dolore di Christian De Sica: “La sua morte…”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
01/04/2022
Oggi è un altro giorno, il dolore di Christian De Sica: “La sua morte…”

Oggi è un altro giorno, De Sica racconta il suo dolore attraverso il ricordo

Christian De Sica, ospite in via eccezionale ad “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone, ha deciso di raccontarsi e aprire totalmente il suo cuore al pubblico della nota trasmissione. Il grande comico romano, si è commosso davanti al ricordo del padre Vittorio De Sica e della sorella Emilia scomparsa pochi giorni fa. Riportando alla memoria il suo dolore e la personalità dell’immenso Vittorio De Sica, l’attore ha voluto mettere in luce la forza di volontà ereditata da quest’ultimo e l’importanza di riuscire a farsi strada da soli. Con un raccoglimento sulla bellezza delle piccole cose De Sica ha dichiarato: “Mio padre era un uomo molto semplice, passavamo le giornate in casa con le pantofole, a guardare le partite. Purtroppo l’ho perso troppo presto.”

Christian De Sica, il ritorno in tv e il nuovo show del divertimento

Lo storico showman Christian de Sica, questo pomeriggio, al salotto televisivo di Serena Bortone, si è inoltre soffermato sui vari aspetti della sua carriera e sulle precedenti esperienze al seguito della televisione italiana del varietà. A Oggi è un altro giorno, l’attore ha affermato infatti di essere pronto adesso a tornare attivamente in tv, il Sabato sera con lo show “Una serata tra amici”. Christian , ha svelato che ci saranno molti momenti di benessere e di gran divertimento volti ad allievare la tensione, la tristezza e la noia che incombono spesso e volentieri nella quotidianità.

Oggi è un altro giorno, il fantastico aneddoto sul cognato Carlo Verdone

De Sica, ha poi menzionato, allegramente, anche Carlo Verdone, poiché ha infatti sposato sua sorella, Silvia Verdone. Così in diretta, ad “Oggi è un altro giorno”, il comico ha svelato un particolare dettaglio inaspettato sul carattere di suo cognato. Tutti quanti, abituati a vederli sul grande schermo si aspetterebbero episodi divertenti anche nel privato, e Christian De Sica ha quindi rivelato: “Carlo parla sempre di medicine, è ipocondriaco. A lui hanno conferito anche la laurea honoris causa di farmacia. Ma anche la sorella, mia moglie, è uguale. Quando vedono una farmacia sentono il richiamo della foresta”.