Oggi è un altro giorno, Emanuela Cortesi choc: “Subito atti di abuso a 15 anni”

Oggi è un altro giorno: Emanuela Cortesi ha subito atti di abuso a 15 anni
E’ da poco finita una nuova puntata di Oggi è un altro giorno. Ospite odierna Emanuela Cortesi per parlare della storia dei complessi anni 60 e 70. Durante l’intervista, la donna ha raccontato un retroscena choc che l’ha portata ad abbandonare la musica molto presto. Emanuela ha dichiarato di aver subito degli atti di abuso a 15 anni: “Rimasi scioccata. Non lo dissi a nessuno.” La donna ha rivelato di aver avuto delle attenzioni da parte di alcune persone, sopratutto di un assistente all’immagine: “Io ero veramente piccola. Avevo 15 anni e non mi rendevo conto di cosa succedesse”. Serena Bortone, a questo punto, ha chiesto alla cantante di Fusignano se avesse denunciato l’abuso subito. Di qui, è arrivata la reazione di Emanuela: “Io questa cosa la dissi solo a mio babbo quando era alla fine della sua vita”, annunciando di averlo rivelato a sua mamma in diretta tv.
La cantante è stata la corista di Laura Pausini e Francesco De Gregori
Emanuela Cortesi è stata ospite di Oggi è un altro giorno. La cantante ha rivelato di aver trascorso dei momenti molto brutti dopo gli abusi subiti. A quel tempo, la donna non aveva tutta quella determinazione per proseguire la sua attività canora. Difatti, aveva capito che doveva essere colta e studiare altrimenti l’avrebbero circuita in qualche modo. La donna ha raccontato: “Ho preferito fare questa scelta ma quando sono tornata sono tornata con il botto”. La cantante ha preso parte ai tour di Laura Pausini, Lucio Dalla e Francesco De Gregori come loro corista. Nel 2023, la donna originaria di Favignana è diventata corista di Andrea Mingardi.
Emanuela Cortesi ad Oggi è un altro giorno ricorda la morte di Lucio Dalla
Durante l’ospitata ad Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha domandato alla sua ospite di raccontarle un aneddoto su Lucio Dalla. Emanuela Cortesi ha svelato che era con lui a Montreux quando morì. La corista ha dichiarato che è stata un’esperienza scioccante visto che l’aveva saluto 30 minuti prima mentre faceva colazione: “Mi arrivò una chiamata sul telefono dell’hotel. Era il pianista Fabio Coppini mi disse ‘Non sai ancora nulla vero? E’ mancato Lucio’. Io ho buttato giù il telefono non c’ho creduto”. La donna, a questo punto, si è recata in camera dell’uomo e gli ha fissato la pancia per vedere se si alzava. Per l’occasione, il cantante indossava una maglietta con su scritto “I’m beautiful”: “Era veramente meraviglioso”
Emanuela ha riferito che Lucio le ha insegnato ad essere più leggera e che le ha fatto incontrare il suo attuale marito. La donna si augura di ritrovare Dalla in un altro ragazzo talentuoso della generazione odierna che possa continuare la sua missione.