Oggi è un altro giorno, dramma di Simona Marchini: “Una cosa spaventosa”

Oggi è un altro giorno: Simona Marchini ha perso quattro figli per la trombofilia
E’ da poco andata in onda una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Tra gli ospiti in studio Simona Marchini. L’attrice ha parlato a 360° della sua vita in compagnia della sorella Carla. In questo frangente, la conduttrice ha parlato con grande dolore della perdita di quattro figli che portava in grembo. La donna ha riferito di aver abortito quattro bambini al quinto mese di gravidanza a causa di una malattia denominata trombofilia: “Oggi non è un problema, a me all’epoca si formavano grumi nella placenta. E’ stata una cosa spaventosa”. Un problema che l’ha portata ad avere gravi ripercussioni nel suo matrimonio. Tuttavia, Simona ha trovato la forza di reagire davanti alle cose gravi. Al suo fianco c’è sempre stata la sorella Carla nonostante avessero da prendersi cura delle rispettive famiglie.
L’attrice racconta il legame con Renzo Arbore
Dopo il triste retroscena di Denny Mendez su Miss Italia, Serena Bortone ha ospitato Simona Marchini. In studio ad Oggi è un altro giorno, l’attrice ha parlato del suo legame con Renzo Arbore. La donna ha rivelato che il cantautore aveva riposto molto fiducia nelle sue capacità di attrice. Infatti, le propose il ruolo della centralinista: “Io andai come una disgraziata alla prima puntata senza copione.” Inoltre, Simona ha espresso parole di elogio nei confronti di Nino Frassica, con il quale ha partecipato a “Quelli della notte”. L’attrice ha detto di voler molto bene a uno dei volti storici di Don Matteo.
Simona Marchini demolisce Ernesto Palopoli a Oggi è un altro giorno
Ospite della puntata del 24 marzo di Oggi è un altro giorno, Simona Marchini ha parlato della sua vita privata, facendo alcune rivelazioni sugli ex mariti. L’attrice ha raccontato che il barone Ernesto Palopoli era una persona colta e intelligente ma che aveva il vizio plagiarla: “Mi aveva convinto che ero malata, mi salvò mio padre”. Dopo la fine del matrimonio con il padre della sua unica figlia, la donna ha frequentato per un certo periodo il critico Giacomo De Benedetti. Una storia durata fino all’incontro con Franco Cordova, il capitano della Roma negli anni in cui suo padre era presidente della società sportiva.
Simona Marchini è stata sposata con Franco Cordova dal 1970 al 1980. Dieci anni che hanno lasciato un buon ricordo nell’attrice, che da Serena Bortone ha affermato di non poter dire niente di cattivo su di lui in quanto era una persona molto carina e divertente. Purtroppo i due erano troppo diversi caratterialmente per proseguire la loro storia d’amore.