Oggi è un altro giorno, dramma di Nathaly Caldonazzo: “Gli uomini violenti…”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
11/04/2022
Oggi è un altro giorno, dramma di Nathaly Caldonazzo: “Gli uomini violenti…”

Oggi è un altro giorno, contro la violenza sulle donne con Nathaly Caldonazzo

Nella puntata odierna dell’11 aprile, andata in onda alle ore 14:00 su Rai 1, l’attrice è stata l’ospite d’eccezione del salotto televisivo di Serena Bortone. La nota showgirl ha raccontato la sua esperienza personale, a proposito degli impegni attivi e degli sforzi effettuati in prima linea, per testimoniare nelle campagne contro la violenza sulle donne. L’attrice ha infatti messo in evidenza quanto un episodio violento possa influenzare negativamente la vita di una persona e rovinarne addirittura il benessere quotidiano. L’ex modella italiana a proposito di ciò ha dichiarato:
“La violenza psicologica è una sorta di manipolazione. Gli uomini violenti ti rendono insicura, ti manipolano, ti fanno capire che senza di loro non vali nulla. Ti indeboliscono.”

La riflessione della showgirl sulle conseguenze degli inganni meravigliosi

Continuando con le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del programma pomeridiano di Rai 1, Nathaly Caldonazzo si è soffermata su quanto a volte, le persone, spinte dal desiderio di evadere dalla monotonia, si lascino trascinare, inconsapevolmente, da un vortice di relazioni che all’apparenza sembrano meravigliose ma che in realtà finiscono poi per trasformarsi, violentemente, in interminabili inganni. A Oggi è un altro giorno, l’attrice ha dichiarato:
“Io la violenza emotiva la sento alla stregua della violenza emotiva. Io credevo a quelle persone, che cercano sempre persone dall’aspetto piacevole per avere una sorta di trofeo. Poi però nel privato non ti fanno sentire molto bene.”
Un’esperienza analoga è stata raccontata nelle puntate precedenti della trasmissione anche da Miranda Martino, storica attrice vittima di abusi e violenze.

Il dramma familiare come testimonianza diretta a Oggi è un altro giorno

Nathaly Caldonazzo, durante la conversazione con Serena Bortone , ha anche ricondotto alla memoria un esempio lampante, inerente alla situazione descritta e al tema della violenza. La showgirl ha raccontato davanti alla telecamere del noto programma, proprio il dramma familiare vissuto. A proposito di sua madre, la ballerina ha confessato:
“Non tutto andava per il meglio. Ha sposato quest’uomo bellissimo, con grande fascino, ma non le rese la vita molto facile. È stato un po’ violento per lei e questo mi dispiace.”
L’attrice, visibilmente emozionata, ha deciso così di rendere partecipi i telespettatori del dolore di una madre schiacciata dalla figura del marito, all’interno del contesto familiare.