Oggi è un altro giorno, Denny Mendez: “Mi fischiavano”, triste retroscena

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
23/03/2023
Oggi è un altro giorno, Denny Mendez: “Mi fischiavano”, triste retroscena

Oggi è un altro giorno, Denny Mendez svela un retroscena amaro sulla vittoria a Miss Italia

E’ da poco finito un nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno. Ospite dello studio di Serena Bortone è stata Denny Mendez, che ha raccontato la sua carriera dall’infanzia fino al successo. La donna ha iniziato l’intervista rivelando un retroscena amaro riguardante la vittoria a Miss Italia del 1996. L’italo-dominicana ha raccontato che la vittoria fu molto sofferta e discussa, tanto che ci furono molti fischi da parte del pubblico. Da Serena Bortone, la donna ha rivelato: “Una vittoria sofferta, ricordavo la gioia e il dolore, era un riso e un pianto interno”. La sua edizione, infatti, scatenò non poche polemiche tanto che l’attrice fu oggetto di episodi di razzismo.

L’attrice ha rifiutato la corte di Vincent Cassel

Dopo aver ricordato la morte di Alessandro Lo Cascio, Serena Bortone ha ospitato in studio Denny Mendez. Ad Oggi è un altro giorno, la donna ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera. La vincitrice di Miss Italia del 1996 ha recitato al fianco di grandi volti del cinema italiano come Nino Manfredi ed hollywoodiani come Brad Pitt e Vincent Cassel. L’italo-dominicana ha confessato che l’attore francese le aveva fatto la corte sul set del film americano “Ocean’s Eleven”. Avances che sono state prontamente respinte dalla donna, che ha affermato: “Come ho reagito? Nulla, sono stata professionale”, rivelando che a quell’epoca era fidanzata. Inoltre, ha elogiato l’ex marito di Angelina Jolie, definendolo un uomo dalla bellezza incredibile. Su Nino Manfredi, invece, ha svelato che è stata la persona che l’ha avvicinata alla Capitale. Durante le pause delle riprese, l’attore era solito cantarle stornelli romani.

Denny Mendez ricorda la sua infanzia a Oggi è un altro giorno

Ospite ad Oggi è un altro giorno, Denny Mendez ha raccontato il suo arrivo in Italia quando era solo una ragazzina. La giovane ha rivelato di essersi divertita molto in tenera età ma non perdendo di vista i suoi valori. All’età di 14 anni, infatti, ha iniziato a fare da modella, aiutando in questo modo il padre adottivo a Santo Domingo.

Un’infanzia non facile visto che Denny Mendez ha dovuto contare solo sulla presenza della madre. L’attrice, infatti, ha rivelato che la sua genitrice le ha fatto anche da padre naturale, il quale ha deciso di non riconoscerla alla nascita. Un rifiuto di cui l’italo-dominicana ne ha sofferto molto. Di qui è arrivata la reazione di Serena Bortone, la quale ha detto: “Peggio per lui, si è perso tante cose belle”.