Boom! Oggi è un altro giorno chiude i battenti? Bomba su Serena Bortone

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/03/2023
Boom! Oggi è un altro giorno chiude i battenti? Bomba su Serena Bortone

Clamorosa svolta in arrivo su Rai1? Oggi è un altro giorno rischia la chiusura

Nonostante i buoni risultati raccolti, la celebre trasmissione di Rai1 Oggi è un altro giorno di Serena Bortone rischia di salutare il pubblico. E’ questa la bomba sganciata dal sempre ben informato portale Dagospia di Gigi D’Agostino. Il programma, approdato sul primo canale nel 2020, potrebbe presto sparire dai palinsesti e il motivo ha ben poco a che vedere con i risultati raggiunti sul primo canale, che giocano a favore della conduttrice romana, capace di svolgere un ottimo lavoro e di incollare milioni di italiani al piccolo schermo con le sue interviste a grandi personaggi del mondo dello spettacolo, colleghi, attori, cantanti. Come riportato da Dagospia, però, i motivi sarebbero di natura politica. La trasmissione sarebbe considerata vicina al centrosinistra, in quella fascia oraria i partiti di maggioranza (soprattutto Fratelli d’Italia e Lega) sognerebbero nomi diversi. Quali, non è dato sapersi, ma Oggi è un altro giorno, per la grande delusione del pubblico, potrebbe salutare la Rai.

Serena Bortone verso l’addio? Le ragioni sarebbero solo politiche

Dal 2020 in poi milioni e milioni di spettatori di Rai1 hanno accolto di buon grado Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. La bravissima conduttrice e giornalista romana ha infatti alzato la qualità nel pomeriggio di Rai1 con il suo talk, capace di raggiungere pubblico di varie fasce d’età. Ma questo, come riportato in queste ore da Dagospia, potrebbe passare in secondo piano. E’ importante sottolineare però che nel caso le voci lanciate dal portale di D’Agostino venissero confermate, e quindi la trasmissione cancellata dal primo canale, i motivi sarebbero esclusivamente di altra natura. Serena Bortone infatti è una conduttrice stimatissima dai vertici Rai e nutre della più totale fiducia del direttore Stefano Coletta. Vedremo dunque cosa accadrà.

Parte la nuova avventura della conduttrice

Tralasciando il delicato tema legato a Oggi è un altro giorno, questa sera Serena Bortone inizierà la nuova avventura alla guida del programma di Milly Carlucci, Il cantante mascherato. La padrona di casa del talk di Rai1 a partire da quest’anno è entrata infatti nella scuderia del celebre format insieme alla new entry Christian De Sica, popolare a amatissimo attore e e la immensa Iva Zanicchi.

 

E se la Bortone potesse scegliere una delle celebri maschere del programma, non avrebbe il minimo dubbio: “Sicuramente il gatto, li amo e a casa ne ho due” ha ammesso la conduttrice in una recente intervista concessa a Intimità dove non ha nascosto l’ansia prima del debutto.