Oggi è un altro giorno, Al Bano: “Viene un infarto”, studio nel panico

Una battuta del cantante di Cellino ha fatto calare il gelo tra i presenti in studio
Al Bano, reduce dal Festival di Sanremo, dove si è esibito con i suoi colleghi Gianni Morandi e Massimo Ranieri, è stato ospite questo pomeriggio nella trasmissione di Serena Bortone Oggi è un altro giorno. In studio ha raccontato proprio delle emozioni provate sul palco della celebre kermesse canora, confessando di non aver dormito la notte in attesa del grande evento. Il cantante però, nel corso della chiacchierata ha fatto una battuta sull’infarto avuto alcuni anni fa che ha fatto calare il gelo in studio tra i presenti e “pietrificato” la stessa conduttrice.
Al Bano sul Festival di sanremo: “Come un turbine dentro, è bellissimo”
Raccontando dell’esperienza sanremese e delle emozioni che si provano sul palco dell’Ariston, Al Bano ha dichiarato: “Sento quel palcoscenico, quel momento storico, talmente importante, come un turbine dentro, è bellissimo. Faccio sempre un carico di adrenalina ed è quello che mi mantiene giovane”. Poi, è arrivata la battuta agghiacciante: “Certo o ti viene un infarto, e quello è già arrivato e l’ho mandato via. No, no ma arriva!”. Al Bano che sul palco si è cimentato con le flessioni, è stato colpito da infarto nel 2016 durante le prove per il concerto di Natale in Vaticano. Trasportato d’urgenza in ospedale, fu sottoposto ad un intervento chirurgico di tre ore. Il cantante di Cellino aveva così commentato quanto gli era successo: “Ma tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù”.
Iva Zanicchi riprende il suo collega: “Ma va là”
Serena Bortone, rimasta senza parole, si è rivolta ad Iva Zanicchi dicendole: “Ma come arriva, Iva digli qualcosa!”. E la cantante, ha subito ripreso il suo collega: “Ma va là. Ha avuto un piccolissimo infarto che ti ha aiutato ad essere così vitale. Quel piccolissimo disguido l’hai superato amore. Perché uno non può fare gli acuti che fai tu se ha problemi di cuore”.
A Sanremo, durante la prima serata, Al Bano si è esibito con Morandi e Ranieri. “A Sanremo insieme con Massimo e Gianni: è un sogno che si avvera!”, aveva detto il cantante. I tre artisti, insieme sul palco della celebre kermesse canora per la prima volta, hanno interpretato brani che hanno fatto la storia della musica italiana tra cui: “In ginocchio da te”, “Nel sole”, “Se bruciasse la città” e tanti altri. Il medley ha coinvolto la platea che al termine dell’esibizione ha riservato loro una lunga standing ovation. Intanto, a proposito di Sanremo, proprio nel corso della conferenza stampa di ieri, i Coma_Cose hanno fatto un annuncio a sorpresa.